È una Samb “forza 5”: Manita a L’Aquila e apoteosi rossoblù al Riviera delle Palme
Grandissima prestazione della Samb che stravince il big match contro L’Aquila capolista e vola al terzo posto del girone F
Neanche nei sogni più belli, immaginati, accarezzati. La Sambenedettese vola sull’Olimpo e si impone su L’Aquila con un sonoro 5-0 in uno dei match più attesi e complicati dell’intero girone F, da sempre uno dei più competitivi di tutto il campionato di Serie D.
Davanti a una cornice di pubblico di ben 6624 spettatori che hanno reso lo stadio “Riviera delle Palme” una bolgia, i ragazzi allenati da Ottavio Palladini travolgono il club abruzzese con una “manita” che fa male e che dice molto sulle future gerarchie del girone F.
Una Samb che ritrova finalmente la sua identità e che dopo due pareggi e una vittoria molto sofferta contro la Recanatese (nella seconda giornata di questa stagione) raggiunge finalmente un successo imperioso e senza eguali contro una delle dirette concorrenti per l’ambita e sognata promozione in Serie C.
“A San Benedetto devi vincere. Se sono tornato è perché sono consapevole delle responsabilità che ha un allenatore, e io me le assumo” – ha dichiarato Palladini nella consueta conferenza stampa post partita. Parole colme di grinta e di passione. La grinta di chi sa che questa partita è stata solo un trampolino di lancio da cui tuffarsi per dare vita a una continuità essenziale. La passione di chi è consapevole che a una piazza come quella di San Benedetto la Serie D sta ormai stretta da troppo tempo.
Samb, vittoria nel segno di Eusepi e il calore del “Riviera delle Palme”
È stata una 4^ giornata del girone F di Serie D davvero spumeggiante per la Samb e i suoi tifosi, che sono stati il dodicesimo uomo in campo e la chiave di volta del match. 6624 anime. 6624 cuori che hanno battuto all’unisono per la stessa maglia. I rossoblù hanno raggiunto una quota di abbonamenti clamorosa per la categoria. Questo è il segno che la città e i suoi sostenitori credono fortemente nel progetto della del presidente Vittorio Massi, quest’anno più che mai intenzionato a condurre la Samb nei Pro.
Questa volta niente sofferenza. La partita è stata subito indirizzata verso un’unica direzione, quella dei padroni di casa. Nel primo tempo sono andati subito in gol sia Valerio Baldassi, sia l’acquisto più importante del mercato estivo: Umberto Eusepi. L’attaccante classe 1983 ha condotto i suoi al doppio vantaggio al 37′ grazie a un calcio di rigore. In quest’ultima occasione, la squadra di Giovanni Pagliari è rimasta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Mantini. Nella ripresa, la Samb ha chiuso la sfida con i centri di Lonardo e Kerjota seguiti dalla doppietta di un monumentale Eusepi. Estasi rossoblù e terzo posto del girone F conquistato.
I prossimi impegni dei rossoblù
Dopo questa vittoria schiacciante, la Sambenedettese del patron Massi dovrà essere in grado di continuare questa scia positiva e fare in modo che questo successo non rimanga un episodio isolato. Il club marchigiano, dunque, archiviati i festeggiamenti, nel prossimo turno di campionato sarà impegnato nella difficile trasferta contro il Fossombrone, reduce dal pareggio contro il Sora.
In seguito, i rossoblù dovranno affrontare un’altra trasferta molto complicata con una delle squadre più ostiche dell’intero girone: L’Atletico Ascoli. Gli uomini di Seccardini sono reduci dalla vittoria al cardiopalma per 4-3 contro la Recanatese e viaggiano sull’onda dell’entusiasmo. I presupposti per dei match emozionanti e da vivere in pieno ci sono tutti, con la Samb che mai come quest’anno vuole ardentemente il ritorno nei professionisti.