Alessandro Zoboletti, calciatore della Sambenedettese, è pronto a salutare il club della sua città per vivere un esperienza nei professionisti.
Nipote d’arte dello storico presidente della Sambenedettese Ferruccio Zoboletti, Alessandro Zoboletti dopo due stagioni in Serie D vuole adesso il salto tra i professionisti. Ancora non scelta la destinazione, ma il terzino classe 2005 ha espresso la sua volontà di sognare la Serie C ai microfoni di VeraTv.
34 presenze in stagione con la maglia della Sambenedettese e 2 reti siglate contro il Vastogirardi e Tivoli fanno da contorno ad una stagione giocata a buoni livelli. Il terzino nativo di San Benedetto del Tronto vanta inoltre 24 presenze e 3 gol con la maglia del Porto D’Ascoli nella sua esperienza passata.
Al termine della stagione che ha visto la Sambenedettese conquistare un quarto posto nel girone F di Serie D ed essere eliminata da L’Aquila ai play off, Zoboletti ha parlato del suo futuro che lo vedrà con ogni probabilità lontano dalla sua città. Qui le parole del giocatore rossoblù.
Fonte: profilo Facebook U.S. Sambenedettese
A pochi giorni dall’inizio della maturità Alessandro Zoboletti ha voluto parlare della stagione che l’ha visto protagonista con la maglia della Sambenedettese e inoltre ha espresso la volontà di giocare la prossima stagione in serie C. “È stato un anno impegnativo, sicuramente, perché conciliare il doppio impegno non è facile… per il futuro purtroppo sarà lontano da San Benedetto, ho vissuto un anno fantastico qui, ho avuto la possibilità di coronare il mio sogno che era quello di giocare per la mia squadra del cuore…
Però allo stesso tempo penso che è il momento di vivere un’altra esperienza per me e non sarà qua a San Benedetto, anche se lascerò sempre una porta aperta per questa squadra che ha sempre un posto nel mio cuore importantissimo. Con la voglia di imparare e con la voglia di mettersi in gioco che ho avuto in questi anni e che mi contraddistingue sempre….. vorrei andare in serie C ma non ho decisa la destinazione, sto valutando però sono sicuro che sarà un altro anno pieno di soddisfazioni e di cose da imparare“.
Per la Sambenedettese un quarto posto al termine della stagione nel girone F del campionato di Serie D, 58 punti in 34 partite condite da 15 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. Un bottino che ha permesso ai rossoblù di qualificarsi ai play off, cammino però interrotto dal pareggio nel match contro l’Aquila, costato l’eliminazione dopo la vittoria in semifinale contro l’Avezzano.
Dunque la Samb ripartirà ancora dalla D, ma stavolta senza uno dei suoi pezzi pregiati. Per il terzino destro classe 2005 la stagione giocata a San Benedetto del Tronto può risultare un trampolino di lancio per un salto di categoria importante tra i professionisti. Per Zoboletti, Sambenedettese doc, è stato importante giocare per questi colori anche per onorare il cognome che porta sulle spalle. Come già detto, infatti, suo nonno Ferruccio Zoboletti, storico imprenditore e presidente del club, negli anni ottanta è stato in grado in dieci stagioni di portare la Sambenedettese nei migliori anni calcistici della sua storia.