Home » Scafatese-Acireale 4-0, la tripletta di Foggia abbatte i siciliani

Scafatese-Acireale 4-0, la tripletta di Foggia abbatte i siciliani

Scafatese

L’ex Cavese si scatena con una tripletta nel primo tempo

Una scatenata Scafatese all’esordio di campionato del girone I di Serie D. 4-0 secco per i campani contro un deludente Acireale. Il primato di bomber assoluto di questo match ha il nome assicurato: Ciro Foggia, con tre reti eccezionali in venti minuti.

La squadra di Franco Fabiano, reduce dal trionfo di Coppa contro la Puteolana, si assicura il successo con un tripletta dello scatenato Foggia e con un gol di Albadoro. I primi tre punti vengono portati a casa Scafati.

Una gara che ha visto comunque un ottimo Acireale in campo, soprattutto nella prima frazione di gioco. Protagonisti anche i portieri, con un rigore neutralizzato ciascuno, in un primo tempo che ha sicuramente offerto maggiore spettacolo rispetto alla ripresa.

Come nella passata stagione, il girone I vedrà competere grandi corazzate con l’obiettivo della promozione. Su tutte Siracusa, Reggina e la stessa Scafatese che, nonostante sia una neopromossa, ha sin da subito cercato di allestire una rosa capace di complicare il cammino delle altre big.

Chi è Ciro Foggia?

Classe 1991, attaccante, originario di Napoli. Ciro Foggia è un attaccante d’elitè per la Serie D, la promozione della Cavese infatti passa anche per i suoi piedi, avendo contribuito con nove goal e due assist. Se apriamo però gli almanacchi, Ciro Foggia conta ben oltre 80 presenze con la maglia blufoncè, accompagnate da 34 gol e 12 assist.

Foggia si può definire un veterano della categoria, sono oltre 300 infatti le presenze del campionato di Serie D, più di 100 i centri. Un attaccante che con la 9 sulle spalle ha condotto Cava dei Tirreni al ritorno nei professionisti dopo 3 lunghi anni. Un giocatore così esperto come capitano è fondamentale in ogni rosa, per fare da chioccia ai nuovi arrivati e per guidare un gruppo sano.

Gli obiettivi della Scafatese

La Scafatese è al proprio esordio nel girone I di Serie D dopo la straordinaria promozione ottenuta nella passata stagione. Dieci anni dopo l’ultima volta, il club è tornato a disputare la massima divisione dilettantistica italiana. Il primo impatto con la nuova categoria è stato esaltante. I gialloblù hanno trionfato per 2-0 nella sfida di Coppa Italia di Serie D contro la Puteolana.

La società campana, infatti, si è mossa in maniera attenta nell’ultima sessione di calciomercato assicurandosi colpi di un certo calibro. Su tutti l’ex Bari Samuele NegliaDiego AlbadoroCiro Foggia e ancora altri calciatori con importanti esperienze in questa categoria.