Scafatese, ufficiali Diego Albadoro e Errico Altobello: gran lavoro del ds Fusco
Il club gialloblù ufficializza l’ex attaccante del Picerno e il difensore ex San Marzano. Gran colpo del ds Fusco
La Scafatese sta costruendo una squadra che possa essere in grado di dire la propria nel girone di appartenenza del campionato di Serie D 2024/2025. Proprio in questa direzione, dunque, il direttore sportivo Pietro Fusco ha raggiunto l’accordo per portare in gialloblù due nuovi calciatori: Diego Albadoro e Errico Altobello.
Attaccante classe 1989, Albadoro in carriera ha vestito le maglie di Bari, Avellino e Brindisi tra le altre. Adesso, dunque, inizia una nuova esperienza nel massimo campionato dilettantistico italiano. La seconda dopo quella proprio con il Picerno nella stagione 2020/2021, che terminò con l’ammissione in C dopo la vittoria dei playoff.
Parallelamente, sempre il ds Fusco è all’opera per regalare altri calciatori ai tifosi. Primo fra tutti Errico Altobello, difensore centrale classe 1990 ex San Marzano, Cavese, Parma e Bari, che ha firmato con il club. Non solo l’ufficialità di Albadoro, infatti, poco prima è arrivata anche quella di Altobello.
Scafatese, il comunicato su Albadoro
Riportiamo di seguito, dunque, il comunicato di ufficialità del club gialloblù sull’ex Bari e Avellino.
“Un centravanti proveniente dai “pro” per la Scafatese 1922. La società del presidente Felice Romano è lieta di annunciare l’accordo con Diego Albadoro, esperto attaccante classe 1989, reduce da una lunga esperienza al Picerno. Con la squadra lucana ha collezionato l’unica parentesi tra i dilettanti in carriera, in Serie D nella stagione 2020-21, conclusa con la vittoria dei play-off e l’ammissione al campionato di Serie C“.
“Cresciuto nelle giovanili del Giugliano, è passato in seguito alla formazione Primavera del Bari. Coi “galletti” ha collezionato presenze in Serie B, categoria disputata anche tra le fila della Ternana. Tra campionato e Tim Cup, Albadoro vanta 36 gare in cadetteria che impreziosiscono una carriera in gran parte trascorsa in Serie C: oltre 180 le partite disputate in categoria con un bottino di 41 reti. Tra i professionisti ha indossato anche le casacche di Brindisi, Juve Stabia, Matera, Fondi e Avellino“.
Scafatese, il comunicato su Altobello
Di seguito, infine, il comunicato di ufficialità della Scafatese.
“Esperienza, qualità e carisma per la retroguardia della Scafatese 1922, che annuncia l’accordo con Errico Altobello. Il centrale difensivo cavese classe 1990 ha giocato in Serie B con la maglia del Bari dal 2012 al 2014“.
“Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, in granata ha esordito tra i “grandi” disputando il campionato di Serie C, categoria in cui ha giocato oltre 200 partite, indossando anche le maglie di Campobasso, Portogruaro Summaga, Savona, Messina, Teramo, Lucchese, Taranto, Vibonese e Bisceglie. Quella a Scafati sarà la sua quarta esperienza in Serie D dopo un’annata alla Vibonese, il biennio alla “sua” Cavese e la militanza al San Marzano nello scorso torneo per un totale di 111 gare“.