Home » Scafatese, c’è l’accordo con Embalo: previsto un incontro per chiudere

Scafatese, c’è l’accordo con Embalo: previsto un incontro per chiudere

Scafatese mercato

La Scafatese del nuovo presidente Felice Romano è inarrestabile sul mercato: vicino Embalo e non solo

L’ex presidente del San Marzano Felice Romano, dopo aver lasciato la piazza rossoblù e aver acquisito il nuovo club, sta dominando il mercato di Serie D. Non solo le ufficialità già arrivate di Raffaele Vacca, Ciro Foggia, Domenico Aliperta e Diego Albadoro tra gli altri: vicino un altro top player.

Come anticipato, infatti, il direttore sportivo Pietro Fusco sta continuando il suo gran lavoro e ha raggiunto un accordo con l’ex Foggia Carlos Embalo. A tal proposito, sarà fondamentale l’inizio della prossima settimana, essendo previsto un incontro tra le parti per definire e chiudere la trattativa.

Si tratterebbe dell’ennesimo colpo da novanta del ds, che in questa sessione di calciomercato ha già portato diversi top player in gialloblù. La Scafatese, insomma, non sembra voler fare la comparsa nel prossimo campionato di Serie D 2024/2025 e mette nel mirino il classe 1994 che vanta 12 presenze in Serie A e oltre 100 in Serie B.

La società, parallelamente, lavora poi anche a rinforzare il reparto under. In arrivo il giovane portiere classe 2004 Gabriel Becchi. Italoamericano, ha già due esperienze in Serie D con Ghiviborgo e Cjarlins Muzane, ma arriva dall’under 19 dell’Ascoli.

Scafatese, il profilo di Carlos Embalo

Carpi, Palermo, Lecce e Brescia. Per un totale di 12 presenze in Serie A (insieme a un assist) e 106 in Serie B (con 8 gol e 15 assist). Numeri decisamente importanti quelli dell’obiettivo del direttore sportivo della Scafatese, Pietro Fusco. Ma non solo: Carlos Embalo vanta anche presenze nella Segunda Division spagnola e nella massima divisione belga.

Poi, il ritorno in Italia nel luglio del 2022, vestendo le maglie di Cittadella e Foggia. Adesso, invece, sembra essere arrivato il momento dell’esordio tra i dilettanti. Raggiunto un accordo di massima con il club gialloblù, sarà decisivo l’incontro di inizio settimana per chiudere definitivamente la trattativa. Solo in questo caso Carlos Embalo potrà essere il nuovo rinforzo offensivo per l’ambizioso club di Felice Romano.