Home » Serie D, maxi squalifiche e ammende: le decisioni del giudice sportivo

Serie D, maxi squalifiche e ammende: le decisioni del giudice sportivo

giudice sportivo

Credits: Imago

I provvedimenti ufficiali del giudice sportivo in Serie D: diverse squalifiche importanti.

Il Giudice Sportivo ha emesso il comunicato ufficiale in merito all’ultima giornata di Serie D, la 32esima per la precisione. Varie le sanzioni comminate ai vari club, tra cui spiccano soprattutto le quattro giornate di squalifica comminate agli allenatori Roberto Genco del Costa D’Amalfi, Matteo Pastorino del Ligorna, Sandro Anichino del Tau Altopascio e Marco Bernardini del Trastevere.

Importante anche segnalare l’inibizione di due dirigenti di due club importanti per la Serie D. Si tratta di Claudio Bello del Chieri colpevole di aver rivolto delle espressioni irriguardose all’indirizzo del Direttore di gara, e di Davide Saponaro, dirigente del Brindisi.

Sentenze pesanti e definitive, che hanno messo anche fine alla stagione di alcuni calciatori protagonisti del primo campionato dilettantistico.

Su tutte, la squalifica più pesante è quella capitata a Gianmarco Gerevini, calciatore della Luparense che dovrà scontare uno stop di 7 gare a causa del suo atteggiamento minaccioso e violento nei confronti del Direttore di gara.

Giudice Sportivo, sentenze pesanti nell’ultimo turno di Serie D

Oltre a Gerevini, il giudice sportivo ha punito con uno stop di quattro gare anche Filippo Manzi del Costa d’Amalfi, Fabio Padulano dell’Ischia e Nicholas D’Este del Sant’Angelo.

Calciatori importanti che non potranno aiutare la propria squadra nel momento più importante della stagione con il campionato di D al bivio finale.

giudice sportivo