Siena, è fatta per Davide Bonolis
L’attaccante, figlio dello showman Paolo Bonolis, passerà dal Renate al Siena
È praticamente fatta per il trasferimento di Davide Bonolis al Siena. L’attaccante ha giocato l’ultima stagione nel campionato Primavera 2 con la maglia del Renate.
L’esterno offensivo classe 2004 ha alle spalle esperienze nei settori giovanili di Roma e Sampdoria, e nelle ultime stagioni di Triestina e Renate. Adesso per lui si aprirà un nuovo capitolo della sua carriera che lo vedrà protagonista del campionato di Serie D con la maglia dell’ambizioso Siena FC neo promosso dall’Eccellenza, dopo il fallimento della scorsa estate.
Il figlio del famosissimo conduttore televisivo è un attaccante, più precisamente una seconda punta che però ha giocato spesso anche come ala sinistra. Le sue caratteristiche principali sono il dribbling e la velocità.
La stagione che ha riportato in Serie D il Siena
Il Siena ha rivissuto gli incubi del fallimento solo la scorsa estate dopo che il club toscano non era riuscito ad iscriversi al campionato di Serie C. La ripartenza dei bianconeri questa volta, (a differenza dell’annata 2020-2021 nel quale il Siena era stato ammesso alla Serie D) è avvenuta dall’Eccellenza.
Gli uomini di Magrini hanno dominato il campionato, conquistando il primo posto e la conseguente promozione in Serie D, concludendo la stagione senza perdere nemmeno una partita. Adesso l’obiettivo è quello di fare bella figura nella quarta serie, tentando perché no, il ritorno nei professionisti già alla prima stagione.