Siena, ufficiale l’ex Juventus Niccolò Giannetti
L’attaccante classe 1991 torna a casa dopo aver ottenuto la promozione in Serie B con la Carrarese
Gran colpo in attacco per il Siena, che si appresta a vivere la stagione del ritorno in Serie D dopo aver vinto l’Eccellenza 2023/2024. Per rinforzare il reparto offensivo, il club bianconero ha da poco ufficializzato l’ingaggio del classe 1991 Niccolò Giannetti.
Ex Juventus, Spezia, Livorno, Cagliari e Salernitana tra le altre, Giannetti torna a Siena, luogo in cui è nato e cresciuto, anche calcisticamente. Solo dopo la trafila nel settore giovanile bianconero, infatti, arrivò il suo trasferimento ai bianconeri torinesi.
Alla Juventus, nella stagione 2009/2010, trovò spazio e riuscì a debuttare nelle maggiori competizioni, andando a esordire in Serie A (in cui vanta 20 presenze) e in Europa League, trovando addirittura la via del gol contro il Manchester City il 16 gennaio 2010. Per lui, poi, sono oltre 180 le presenze nel campionato cadetto italiano.
Nella stagione 2023/2024 ha vestito la maglia della Carrarese, con cui ha raggiunto una storica promozione dalla Serie B alla Lega Pro. Adesso, invece, il ritorno a casa, sposando l’ambizioso progetto del Siena e facendo il debutto assoluto nel massimo campionato dilettantistico.
Siena, ufficiale Nicolò Giannetti: il comunicato
Riportiamo di seguito il comunicato del club senese.
“Siena F.C. è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Giannetti. Nato a Siena il 12/05/1991, Niccolò è un attaccante di movimento capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Cresciuto nel settore giovanile del Siena, realizzando 15 goal in 25 partite con la primavera bianconera nella stagione 2009/2010, Giannetti passa in prestito alla Juventus, formazione con cui debutterà in Europa League contro il Salisburgo il 4 novembre 2010 e poi in Serie A contro il Bari il 16 Gennaio 2011“.
“Dopo questa esperienza formativa tra le fila del club torinese e le parentesi con il Sudtirol e il Cittadella, nella stagione 2013/2014 Giannetti viene confermato nella rosa della Robur Siena, collezionando 7 reti in 17 partite. Nel corso della sua carriera, Niccolò vestirà le maglia di diversi club tra cui lo Spezia, Livorno, Cagliari, Salernitana, Pescara e la Carrarese, formazione con cui l’attaccante senese ha conquistato la promozione in serie B al termine della stagione 2023/2024.
Ora Niccolò torna a Siena con l’ambizioso obiettivo di riportare il club bianconero e i suoi tifosi dove meritano di stare. Bentornato a Siena Niccolò!”