Home » Siracusa, rilancio per Racine Ba: muro della Reggina

Siracusa, rilancio per Racine Ba: muro della Reggina

Il Siracusa è attualmente in trattativa con la Reggina per Racine Ba, ma il club amaranto non vuole privarsi del suo giocatore

Il centrocampista della Reggina Racine Ba è finito nel mirino del Siracusa. Il mediano piace ai siciliani che vorrebbero portarlo alla corte di Turati. Reggina che al momento, però, nonostante il rilancio del club aretuseo, non sembra intenzionata a privarsi del senegalese.

Arrivato dal Trapani nell’ultima sessione di calciomercato estiva, Ba ha iniziato la stagione da titolare fisso nel centrocampo amaranto, ma è scomparso dalle scene dopo il cartellino rosso subito nella partita contro l’Acireale.

Nonostante tutto, i problemi legati all’impiego di Ba sembravano essere stati superati, tanto che il calciatore era tornato in campo da titolare nella partita contro il Pompei. Tuttavia, una prestazione non soddisfacente ha portato a un nuovo sviluppo di questa situazione.

Nonostante gli sforzi del Siracusa, però, il club calabrese sembra non essere ancora intenzionato a cedere il giocatore in questo momento, facendo affiorare un muro che ostacola la trattativa.

Racine Ba

La carriera di Racine Ba

Racine Ba è nato il 21 gennaio 2003 a Saint-Louis in Senegal. Il centrocampista senegalese nella passata stagione ha conquistato il titolo di campione di Serie D con il Trapani, totalizzando 27 presenze tra competizioni di Coppa e partite di Campionato, segnando anche 2 gol.

Nella stagione 2023/24 ha giocato nella Primavera del Como, ma non ha fatto il suo esordio con la Prima Squadra dei lariani . Nella stagione 2021/22, invece, ha indossato la maglia della Correggese in Serie D, scendendo in campo per 34 volte e totalizzando 2 gol.