Squinzano, la favola “Promozione” continua nel segno di Ancora e Falconieri
Lo Squinzano è primo in classifica nel girone C di Prima Categoria pugliese e sogna una clamorosa promozione.
Il calcio dilettantistico ci ha abituati a con delle favole in ogni stagione. Questa volta siamo in Puglia, più precisamente in provincia di Lecce, a Squinzano. Si tratta di un comune di circa 13mila abitanti, la cui squadra attualmente milita in Prima Categoria e sogna una clamorosa “Promozione”.
Il club bianconero infatti è primo in classifica nel girone C della Prima Categoria pugliese con ben 22 punti conquistati nelle prime 9 giornate, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Un ottimo bottino che garantisce ai salentini di distaccare le inseguitrici di almeno 2 punti.
Protagonisti indiscussi della cavalcata dello Squinzano sono i due capocannonieri del girone C Ancora e Falconieri, entrambi con 7 gol realizzati e pronti a dar tutto per la causa.
Tra i volti noti che indossano la maglia bianconera c’è anche l’ex capitano del Nardò, De Giorgi. Il classe 1990 nativo di Maglie ha lasciato i granata dopo 4 anni, per aiutare, in categorie inferiori, una piazza come quella di Squinzano.
Squinzano, il sogno di Ancora e Falconieri è la Promozione
Sette gol all’attivo e prestazioni da categoria superiore, Cristiano Ancora sta dimostrando tutto il suo valore per portare lo Squinzano, la squadra della sua città, in Promozione. Una categoria che manca da ben 15 anni ai bianconeri ma che dopo un terzo di campionato è diventato un obiettivo di tutta la piazza.
Proprio il bomber Cristiano Ancora, insieme a Vito Falconieri, hanno messo bene in chiaro di voler trascinare lo Squinzano in Promozione. Il club pugliese può dunque contare su due veterani: il primo è uno squinzanese doc e vanta oltre 500 presenze tra Serie C, D ed Eccellenza. Falconieri, invece, ha anche segnato una rete in Serie A con il Catania, oltre a diverse presenze in Serie B con Crotone e Ascoli. Insomma, la Promozione per Squinzano è molto più di un sogno, e l’ambiente bianconero ci crede.