Nasce la nuova SSC Ancona: presentato il nuovo staff, l’allenatore sarà Gadda
Presentata la nuova proprietà del club marchigiano: le parole del sindaco Silvetti
Come già anticipato e riportato su SerieD24.com, nasce la nuova SSC Ancona. Trovata dunque una società che presenterà l’iscrizione in Serie D, come già anticipato dalla nostra redazione. Si tratta infatti di un gruppo di cui fa parte Stefano Marconi, ex presidente dell’Anconitana prima della fusione con il Matelica.
Svelati anche i primi nomi che andranno a comporre lo staff della nuova società. Il presidente sarà Vincenzo Guerini mentre il nuovo allenatore Massimo Gadda. Elencati anche tutti gli imprenditori che prenderanno parte al progetto.
Il sindaco poi, nella giornata di domani, giovedì 4 luglio, come ha annunciato, si recherà personalmente a Roma a depositare i primi documenti e i 400.000€ che serviranno per l’iscrizione del club alla prossima Serie D. Verranno quindi presentate tutte le documentazioni necessarie nell’ultimo giorno disponibile per tali procedure.
La giornata di giovedì 4 luglio 2024 sarà dunque fondamentale per scrivere un nuovo pezzo di storia calcistica dell’Ancona. C’è grande ottimismo in città, soprattutto portato avanti dal sindaco, che vuole far rinascere un’intera popolazione.
SSC Ancona, il sindaco Silvetti: “C’è prospettiva e ambizione”
“Vi ringrazio per il supporto, è stato fatto un lavoro difficile perché volevamo far ripartire il calcio anconetano e perché è stata presa in giro una città intera. Sono riuscito a mettere insieme una serie di realtà. Siamo in una posizione non solo sufficiente ma robusta per iscriverci in Serie D. L’obiettivo è creare una squadra competitiva e puntare al ritorno nel calcio professionistico“. Inizia così il discorso del Sindaco di Ancona Daniele Silvetti.
“C’è prospettiva e ambizione. Domani pomeriggio alle 18 scadrà il termine ultimo per l’iscrizione, andrò personalmente a Roma per portare tutta la documentazione del caso e ovviamente anche la parte economica“.
SSC Ancona, la presentazione dello staff
Continua poi parlando dello staff: “La società si potrà allargare nei prossimi giorni, ma i primi imprenditori sono Corrado Cori, Sergio Cori, Stefano Marconi e Massimiliano Polci. La nuova compagine società si chiamerà Societa Sportiva Calcio Ancona, SSC Ancona. Il presidente tecnico, in questa prima fase tecnica, sarà Gianluca Brilli. Ma poi il futuro presidente sarà Vincenzo Guerini. L’allenatore, invece, sarà Massimo Gadda“.
Infine conclude: “I 400.000 euro per l’iscrizione sono stati messi a disposizione da Stefano Marconi. Uno dei finanziatori, la Marina Walk System, ha coperto anche la cifra da destinare al settore giovanile. Il centro sportivo? Ne potremo parlare ufficialmente dopo il 4 luglio, perché è ancora in corso la revoca dell’aggiudicazione“.