Home » Teramo, la prima in “casa” col Roma City si giocherà a Notaresco: il motivo

Teramo, la prima in “casa” col Roma City si giocherà a Notaresco: il motivo

Teramo

Tutte le ultime novità sul match tra Teramo e Roma City valevole quale 2^ giornata del campionato di Serie D

La gara Teramo-Roma City, valevole quale seconda giornata del campionato di Serie D, in programma domenica 15 settembre (ore 15), si disputerà ufficialmente allo stadio comunale “Vincenzo Savini” di Notaresco.

Il Teramo, dunque, non giocherà al “Bonolis” la prima in casa per la mancata riunione del consiglio comunale (che avrebbe consegnato la gestione dello stadio alla squadra) e per il mancato accordo circa un contenzioso tra il presidente Di Antonio e la Soleia SRL (che gestisce lo stadio), che avrebbe consentito al Teramo di giocarci anche senza consiglio comunale.

Teramo

Teramo e Roma City, come arrivano le due squadre

l Teramo arriva a questo appuntamento dopo la pesante sconfitta rimediata contro la Forsempronese: è terminata 4-1 in favore dei marchigiani nella prima giornata del campionato di Serie D. Ora gli abruzzesi sono chiamati a riscattarsi.

Il Roma City è anch’esso reduce da una sconfitta. Al Riano Atlethic Centre, Gelonese e compagni hanno subito un 3-2 contro il Sora. Sarà dunque una sfida molto equilibrata quella che si giocherà domenica 15 settembre tra il Teramo e gli avversari bianconeri. Nell’ultimo campionato di D, il Sora ha raggiunto il 12esimo posto in classifica.

Gli under non saranno un problema per Pomante

Partiamo da un assunto: le squadre di Serie D devono schierare almeno tre Under (giocatori nati dopo il primo gennaio 2004) per tutta la durata di una partita. In questi casi, il mister Pomante potrà attingere da una lunga lista di giovani arruolabili in prima squadra. Il Teramo è una squadra estremamente giovane, tanto che contro Isernia e Termoli ha schierato dal primo minuto ben 4 “fuori quota”.

Oltre al portiere Di Giorgio (2006) e ai difensori Menna (2004) e Brugarello (2005), i biancorossi hanno lanciato dal primo minuto Loncini (anche lui 2005) ad Agnone e Capitanio (2007) a Termoli. Oltre a loro, Pomante potrà contare sui 2007 Torreggiani, Varani e Fava, insieme al 2005 D’Amore. Insomma, per scegliere i 3 Under che scenderanno in campo ogni settimana, ci sarà addirittura l’imbarazzo della scelta.