Home » Terracina, Mario Somma è il nuovo allenatore

Terracina, Mario Somma è il nuovo allenatore

Terracina Somma

Mario Somma è il nuovo allenatore del Terracina. Lo annuncia il nuovo ds Sapio in conferenza stampa.

Il Terracina ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Mario Somma a guidare i biancazzurri nella prossima stagione. Il club laziale sta iniziando a prepararsi per la nuova annata, forte dell’entusiasmo dopo la promozione in Serie D ottenuta all’ultima giornata.

I biancazzurri hanno infatti vinto il girone B di Eccellenza laziale staccando di appena un punto l’UniPomezia, arrivato secondo a quota 70. Dopo aver completato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D, il club si sta muovendo per arrivare pronto nel miglior modo possibile all’inizio della nuova annata.

Nei giorni scorsi è arrivata la conferma del capitano Massimiliano Carlini, ex Serie A tra i protagonisti della promozione nella massima categoria dilettantistica. Oltre a lui, il Terracina ha anche ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore sportivo Piergiuseppe Sapio.

Classe ’92, il nuovo ds nonostante la giovane età ha già accumulato diverse esperienze in tanti club importanti come Ascoli, Venezia e Taranto. Sapio ha confermato in conferenza stampa che Mario Somma guiderà il Terracina nella prossima stagione. Si tratta dunque di un profilo esperto per i biancazzurri, che hanno deciso di affidare la panchina all’ex Foggia.

Terracina-Somma, le parole in conferenza stampa

L’annuncio di Somma alla Terracina è arrivato durante una conferenza stampa da parte del nuovo ds Sapio. “Abbiamo già scelto il tecnico, che sarà Mario Somma. L’avevo già scelto anche quando ero direttore sportivo a Foggia, ho già conosciuto il suo modo di lavorare. Per quello che è il suo modo di lavorare e per quello che può dare ai giovani sarà un valore aggiunto“.

Terracina Sapio

Somma arriva dopo una lunga serie di esperienze da allenatore iniziata nel 1997 con la Pro Cisterna. Il classe 1963 ha già allenato il Terracina nella stagione 98/99. Da lì in poi, tanti club importanti per lui, tra cui Arezzo, Brescia ed Empoli, dove rimase per due stagioni ottenendo una promozione in Serie A. L’ultima squadra allenata da Somma è stata il Foggia, dove è rimasto per appena 6 partite nell’annata 2022/23.