Tivoli, polemica contro la LND per i ripescaggi: la nota del club
Niente ripescaggio per la Tivoli che si scaglia contro la Lega Nazionale Dilettanti
Nella giornata di martedì 30 luglio, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti si è espresso in merito ai ripescaggi per il campionato di Serie D 2024/2025. Zenith Prato, Crema, Cliverghe Muzzano e Cjarlins Muzane, possono festeggiare. Il verdetto, invece, non ha sorriso alla Tivoli che è stata esclusa dal ripescaggio.
Il club laziale aveva presentato domanda dopo la retrocessione della scorsa stagione avvenuta nello spareggio play out contro lo United Riccione. La partita vide il Tivoli perdere in casa con il risultato di 3-2.
I tiburtini, dunque, dovranno disputare il campionato di Eccellenza Lazio nella prossima stagione. La società amarantoblù, però, non è stata d’accordo con la decisione della LND, e ha espresso il suo rammarico attraverso un lungo comunicato social.
Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club in cui è presente una velata nota di polemica nei confronti della decisione della LND, che, secondo la Tivoli, sarebbe derivata da considerazioni soggettive e non oggettive.
Il club amarantoblù è durissimo: “Evidentemente una società in regola, con oltre cento anni di storia, non genera quei parametri che andrebbero premiati”
Di seguito, riportiamo il lungo comunicato della Tivoli diramato attraverso i propri canali social ufficiali: “Se i criteri di ammissione e ripescaggi si determinano su considerazioni SOGGETTIVE e non “OGGETTIVE”, all’interno delle quali molte cose ci sfuggono, allora siamo ben lieti di partecipare al prossimo campionato di Eccellenza. Abbiamo presentato, ampiamente nei termini previsti, la domanda di ripescaggio correlata da ogni SIGNIFICATIVO, quanto “INECCEPIBILE” documento per essere, almeno sotto questi aspetti, una compagine virtuosa.
Evidentemente una Società PERFETTAMENTE in regola, con oltre cento anni di storia, non genera quei parametri che andrebbero invece premiati..Pazienza! Comunque, il Presidente della LND potrà disporre in data successiva allo stesso, ogni decisione in ordine di eventuali, ulteriori integrazioni all’organico del campionato. Se MAI ciò dovesse accadere noi saremo, in qualsiasi momento, pronti a cogliere l’occasione“.
“Torneremo a combattere sul ring per riportare la Tivoli Calcio in quel palcoscenico dove eravamo fino a qualche mese fa”
Il comunicato del club laziale continua con note sarcastiche, ma anche con la consapevolezza di voler ripartire con determinazione per ritornare nel massimo campionato dilettantistico italiano: “A prescindere da ciò e come da consuetudine noi ci rimboccheremo le maniche. Lo faremo con la non contestabile passione, dedizione, trasparenza, onestà, serietà e lealtà. Nonostante la partenza in ritardo, onoreremo il Campionato che verrà in quella categoria che due anni fa abbiamo conquistato con tutte le nostre forze.
Torneremo quindi a combattere sul ring per riportare la Tivoli Calcio, la Città e tutti gli appassionati in quel palcoscenico dove eravamo fino a qualche mese fa.
Adesso che possiamo iniziare la programmazione della stagione siamo, a maggior ragione del ritardo, per certo non imputabile alla nostra volontà, particolarmente carichi, decisi e vogliosi di presentare nei prossimi giorni lo Staff Dirigenziale, Tecnico e il gruppo squadra.
L’Aquila Amarantoblu torna a volare per andare solo dove le Aquile possono osare“.