Primo Piano

Varese, si riparte dal tandem Montanaro-Floris: “Vogliamo fare qualcosa di importante”

Le conferenza stampa di presentazione di Montanaro e Floris, rispettivamente nuovo ds e nuovo allenatore del Varese.

Per il Varese è già tempo di parlare della nuova stagione. Dopo aver ufficializzato gli arrivi del nuovo ds Antonio Montanaro e del neo-allenatore della prima squadra, Roberto Floris, la società biancorossa li ha presentati a tifo e stampa.

Nella conferenza stampa che si è tenuta al “Franco Ossola” è intervenuta anche la società che ha anche spiegato le ambizioni del club in questa nuova stagione di Serie D. Il presidente Girardi ha spiegato: “Siamo certi che la scelta di Antonio e Roberto sia la migliore. Una scelta coraggiose ma allo steso tempo consapevole”.

Subito dopo Giovanni Rosati ha definito anche le motivazioni che hanno portato a questa scelta: “Sembra un paradosso, ma bisognava dare continuità pur cambiando due figure fondamentali come mister e direttore. La continuità che vogliamo dare è ideologica”.

Poi è arrivato il momento dei due protagonisti di giornata, che si sono soffermati sui temi più discussi: dalle nuove ambizioni di questa stagione, ai profili dei giocatori richiesti dalla nuova guida tecnica. Il ds si è presentato così ai microfoni: “Ringrazio la società per la chiamata. Arrivo in una piazza che ha fatto bene e deve fare ancora meglio: lavoro, determinazione e ambizione sono le basi del mio modus operandi”.

Varese, Montanaro: “Questa chiamata per me è importantissima, ma ora è tempo di fare i fatti”

Il nuovo direttore sportivo del Varese si è mostrato già estremamente pronto per questa nuova avventura: “Ci siamo già mossi sulla costruzione della rosa per far si che sia davvero una stagione importante. Come verrà costruita la rosa? Il Varese viene da una grande stagione, e in tanti verranno riconfermati per dare continuità al progetto tecnico. Sui nuovi innesti abbiamo le idee molto chiare”.

Montanaro ha continuato: Pubblico esigente? Premesso che è un onore essere qui alla luce dei precedenti illustri che hanno scritto e continuano a scrivere la storia del calcio anche nella massima serie. Il lavoro deve essere giudicato per quello che si andrà a fare durante la stagione. Sarò una figura presente. Noi siamo ambiziosi proprio come la piazza, daremo tutto per questa maglia”.

Varese, Floris: “Il mio augurio è che i tifosi siano numerosi, devono essere il nostro dodicesimo uomo in campo”

L’ex allenatore del Bra, Roberto Floris si è presentato ai suoi nuovi tifosi: “Sono orgoglioso di essere in una piazza così importante che in passato ha scritto pagine incredibili del calcio italiano. Sono un allenatore ambizioso, voglio far gioire i tifosi. Bra? Voglio riportare anche a Varese quelle che sono le mie idee e avere un gruppo che rispecchi il mio carattere”.

Floris ha poi continuato spiegando le sue aspettative per questa nuova esperienza: “Il 22 Luglio dovremmo partire e per allora la squadra dovrebbe essere completa all’80/90%. Vogliamo dei profili di esperienza che possano dare subito un supporto importante a livello caratteriale. Tifosi? Il mio augurio è che siano numerosi, devono essere il nostro dodicesimo uomo in campo. Obiettivi? A fare proclami adesso sono bravi tutti, Io posso garantire che se sono qua è perché voglio fare qualcosa di grande”.

Published by
Redazione