Varese, il ds Montanaro a lavoro sul mercato: ufficiale Daqoune, presto gli altri acquisti
Il Varese sogna un ulteriore salto di qualità per tornare ai fasti di un tempo
Riparte la stagione di Serie D e tra le tante candidate a dover ricoprire un ruolo da protagonista c’è anche il Varese. Lo storico club vuole migliorare il già importante traguardo raggiunto nella passata stagione, nella quale i biancorossi hanno concluso al terzo posto alle spalle di Alcione e Chisola con ben 66 punti, frutto di 18 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte.
Il Varese si è poi arreso in semifinale playoff, nella partita casalinga persa per 0-1 contro il Vado, poi vincitore contro il Chisola. Da quel momento la proprietà ha cercato, con il nuovo ds Montanaro, di effettuare quel salto di qualità che potesse garantire al club le possibilità di raggiungere categorie più prestigiose.
Il nuovo ds ha subito portato con sé uno dei suoi uomini fidati, nonché l’ormai ex allenatore del Bra, Roberto Floris, vera e propria rivelazione del girone A della stagione appena conclusa. Montanaro sembrerebbe molto attivo anche sul fronte mercato, con l’obiettivo di puntellare ulteriormente la rosa.
Tanti nomi sul taccuino, di cui molti già pronti a vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione: ufficiali gli arrivi di Daqoune, Azizi, Priola, D’Iglio e Valagussa. Quasi sicuramente sfumato l’arrivo di Zuppel, profilo di grande prestigio che dimostra le ambizioni della società, ma che sembra in procinto di firmare con il Trapani in Serie C.
Varese, focus sul mercato: tra profili di esperienza e giovani talenti
Il club lombardo ce la sta mettendo tutta per allestire una rosa competitiva, capace di giocare per grandi obiettivi sino all’ultima giornata, con il sogno di riportare la piazza biancorossa tra i professionisti e a riavvicinarsi ai fasti di un tempo. Ricordiamo, infatti, che il club biancorosso ha vissuto la Serie B fino alla stagione 2014/2015, prima di arrendersi a diversi fallimenti negli anni successivi.
Tra le principali idee di mercato c’è sicuramente Matteo Barzotti per l’attacco. Il classe 1992 contribuì alla promozione in Serie C della Giana Erminio nella stagione 22/23 con 12 gol. Nell’ultima annata ha giocato nei professionisti con lo stesso club. Ufficiali anche gli arrivi anche di Azizi, del difensore classe 1990 Giusto Priola che vanta diverse presenze in Serie B con la maglia del Trapani e del mediano torinese Giuseppe D’Iglio. In arrivo anche il centrocampista Paolo Valagussa.