Home » Varesina, ecco l’albanese Sindrit Guri: ha presenze in Nazionale maggiore

Varesina, ecco l’albanese Sindrit Guri: ha presenze in Nazionale maggiore

Varesina Guri

La società rossoblù piazza il secondo colpo e rinforza anche l’attacco per la stagione 2024/2025

La Varesina, società di Vengono Superiore, continua a preparare l’organico in vista della prossima entusiasmante stagione di Serie D. Dopo un campionato concluso al quinto posto nel girone B, cui si è aggiunta la sconfitta in finale playoff, adesso il club sogna in grande.

Dopo l’annuncio sul nuovo staff tecnico, infatti, la società ha iniziato ad rendere note le prime importanti riconferme (come Aurelio Isufi, attaccante classe 2006 e Matteo Buzzetti, trequartista classe 2007) e i primi acquisti. In virtù del suo contratto fino al 2027, comunque, sarà ancora Marco Spilli a guidare il club.

In seguito, poi, sono arrivate quattro importanti riconferme, tutte nell’arco di pochi giorni. Dapprima quelle di Luca Guidetti, Marco Gasparri e Maurizio Cosentino, tre punti fermi della stagione appena conclusa, rispettivamente regista, capitano e muro difensivo. Poi quella di Giacomo Sali, attaccante classe 2004 che vestirà la maglia rossoblù per l’undicesima stagione consecutiva. Dai Pulcini, fino ai successi con la Prima Squadra. Inoltre, anche quelli di Aurelio Isufi, attaccante classe 2006 e del trequartista del 2007 Matteo Buzzetti.

Infine, poi, è arrivato il momento dei primi acquisti. A partire dalla porta, con l’ufficialità di Gianmarco Chironi, cresciuto nel Lecce con cui ha anche vissuto i campi di Serie A in qualità di terzo portiere.
Poi, adesso, con l’annuncio della firma di Sindrit Guri, attaccante ex Varese ma non solo.

Varesina, il comunicato sul nuovo acquisto

Riportiamo di seguito il comunicato del club rossoblù.
La società Varesina comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Sindrit Guri.
Attaccante albanese classe 1993, Sindrit è stato protagonista nella massima serie del suo paese d’origine, ma non solo. Belgio, Macedonia e Turchia sono stati palcoscenici per la sua carriera da professionista
“.

Dopo l’ultima stagione sfortunata con la maglia del Varese, il nostro nuovo attaccante ha voglia di riscatto e vuole mostrare a tutti le proprie enormi qualità.
Benvenuto nella nostra grande famiglia, Sindrit!

Varesina Guri

Chi è Sindrit Guri, l’ex Varese con presenze in Nazionale albanese

Sindrit Guri, dunque, si sposta dal Città di Varese, lasciato in anticipo in quanto il calciatore “non aveva dentro di sé il fuoco e la passione ritenute indispensabili“, alla Varesina. Neanche 30 chilometri di distanza, quelli che separano il “Franco Ossola” dal “Varesina Stadium“. Tanta voglia di rimettersi in gioco, dunque, per dimostrare di avere ancora tanto da dare.

Oltre agli ottimi risultati avuti in giro per l’Europa, dunque, arriva la seconda esperienza in Italia per Guri, sempre nel varesotto. In passato, per lui, sono arrivate anche diverse convocazione con la sua Nazionale. Con l’Albania, infatti, il classe 1993 ha vissuto più volte la convocazione con l’U18 e U19, fino anche alla Nazionale Maggiore. Nel 2018, infatti, ha disputato due partite sotto la guida di Christian Panucci, racimolando ben 181 minuti di gioco.