Il Vastogirardi torna in Serie D! Ufficiale la vittoria del campionato

Il Vastogirardi torna in Serie D! Un pareggio tra Alta Aurora Casertano e CNC Sporting regala la promozione diretta ai gialloblu
Una sola stagione, o poco meno, è bastata al Vastogirardi per riprendersi la Serie D – con ben tre giornate d’anticipo, in virtù del pareggio dell’Aurora Alta Casertano sul campo del CNC Sporting, i gialloblù agguantano la promozione diretta, con un vantaggio di ben 11 punti sulla seconda in classifica.
Una giornata che i tifosi vastogirardesi non dimenticheranno facilmente – un anno dopo la retrocessione, la squadra riagguanta il massimo campionato dilettantistico, ancor prima di affrontare il match in programma domenica 30 marzo contro il Sesto Campano.
Un campionato dominato dall’inizio alla fine, dalla formazione allenata da Luigi Agnelli: fino ad ora la squadra può vantare ben 69 punti, frutto di 22 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.
Anche il dato sulla differenza reti è incredibile: 69 gol messi a segno e solo 9 subiti. Molti di questi gol, sono passati dall’estro intramontabile dell’uruguaiano Facundo Piazza, attualmente, capocannoniere del girone con 16 gol.
Vastogirardi, parla il DG: “Tanta soddisfazione, questo gruppo non ha mai mollato”
Non solo dal campo, il ritorno del Vastogirardi in Serie D, passa anche dall’ottimo lavoro effettuato dietro le quinte dalla dirigenza, che con tanta passione e grande intraprendenza, è riuscita ad allestire un organico tale da poter ritrascinare la squadra nel massimo campionato dilettantistico. Il diretto generale della squadra gialloblu, Antonio Crudele, si è detto molto soddisfatto a seguito della promozione della sua squadra. Di seguito le sue parole, a “News della Valle”.
Le parole di Crudele: “C’è tanta soddisfazione, per aver visto questa squadra crescere da inizio ad agosto ad oggi. La vittoria di un gruppo di persone che ha voluto fortemente questo risultato. Il nostro gruppo ha lavorato incessantemente e non ha mai mollato. Ci godiamo il momento e siamo felici per il grande risultato ottenuto”
