Virtus Francavilla, vicino Sosa: le ultime
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Virtus Francavilla sarebbe molto vicina a Franco Sosa.
Continua senza sosta il mercato in Serie D. Le squadre stanno cercando nuovi tasselli per arricchire le proprie rose in vista del prossimo campionato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Virtus Francavilla sarebbe vicina a Franco Sosa, attaccante del Monopoli.
Il calciatore aveva deciso di restare in C, ma nella giornata di oggi ci sarebbe stato un blitz del presidente Magrì e del ds Montervino, i quali avrebbero sbloccato la situazione convincendo il giocatore a sposare il progetto.
Sarebbe un altro grande colpo del direttore sportivo biancazzurro, che sta lavorando con intensità per costruire una rosa di alto livello per la prossima stagione. Dopo la retrocessione in D la Virtus Francavilla vuole ripartire subito al meglio, e sta puntando su giocatori di spessore per cercare subito il ritorno tra i professionisti.
Come dichiarato dallo stesso ds del club pugliese, il club è alla ricerca di giocatori che possano fare un salto di qualità importante, puntando sia su profili esperti sia sulla valorizzazione dei giocatori più giovani. Sarà dunque una stagione fondamentale per la Virtus Francavilla, che ha già messo in chiaro la volontà di giocare un campionato di vertice, con l’obiettivo di tornare presto in Serie C.
Virtus Francavilla, il profilo di Sosa
Con Sosa vicino alla Virtus Francavilla, i biancazzurri si assicurerebbero un giocatore con tanta esperienza anche tra i dilettanti, soprattutto in Puglia. L’attaccante vanta oltre 130 presenze in carriera, arricchite da più di 20 gol e 18 assist. Il primo club italiano a farlo esordire è stato il Città di Anagni nella stagione 19/20, quando i biancorossi militavano nel girone G di Serie D.
L’anno successivo raccoglie appena 9 presenze con l’Agnonese, per poi passare la stagione 21/22 tra Sorrento e Fasano. La migliore annata per l’argentino è stata con il Team Altamura: in biancorosso 37 presenze tra Coppa Italia e campionato, con ben 12 gol e 8 assist. Nell’ultima stagione ha esordito tra i professionisti con la maglia del Monopoli, con cui ha giocato in tutto 13 partite.
Un mercato importante per tornare tra i professionisti
Come anticipato, il club biancazzurro ha già chiuso diversi acquisti importanti per la prossima stagione. Tra i tanti nomi di spessore, troviamo Lanzolla, Malick Mbaye e Gjonaj. Non solo, la Virtus Francavilla ha già annunciato anche Allegrini, De Nova e Nicola Pinto, attaccante reduce da due anni con la maglia del Martina e pronto a diventare uno dei riferimenti per il club del presidente Magrì. Esperienza, ambizione e voglia di vincere: i pugliesi sono pronti a un campionato da protagonisti.