A Gilardino serve il bomber, ma lui se ne infischia: dal Genoa all’Eccellenza | Firma ufficiale
Potrebbe giocare in Serie A ma preferisce l’Eccellenza: scelta di vita per stare tranquillo
Per ogni giovane calciatore, la Serie A rappresenta il traguardo più ambito in assoluto. È il palcoscenico dove sperare di esprimere il proprio talento e confrontarsi con i migliori del mondo. Perchè in fondo ogni bambino sogna di arrivare lì, in quei campi che vede solamente in televisione.
In pochi ci riescono, mentre tutti gli altri devono accontentarsi di campionati e serie minori. Per quelli che alla fine sfondano davvero, però, la sensazione di appagamento è incommensurabile. Sapere di essere arrivati dove si sognava di essere da bambini è una gioia indescrivibile a parole, cui va aggiunta la responsabilità di essere un esempio per milioni.
Dopo una carriera ai massimi livelli, però, c’è anche la voglia di qualcosa di diverso. Che possa essa essere l’avere meno pressione, più tempo per la famiglia o il desiderio di dedicarsi ad altro. Una soluzione, per continuare comunque a praticare lo sport che si ama fin da bambini, è rappresentata molto spesso dalle categorie minori, sempre più casa di ex campioni.
Genoa? No grazie, vado a giocare in Eccellenza
Il calciatore di cui parliamo oggi avrebbe tutte le carte in regola per continuare a sfondare ai massimi livelli. Controllo sublime palla al piede, senso del gol e fisico statuario anche a 42 anni. Il Genoa di Gilardino, in cerca di un attaccante da affiancare a Pinamonti vista la situazione in attacco, poteva essere una scelta.
Così come una scelta potrebbe essere (o essere stata) anche Mario Balotelli. Nonostante la disponibilità economica e gli ok amministrativi già dati dai vertici del club per l’ingaggio del calciatore, il club ligure ora spera che ‘il peggio sia ormai passato’ per quanto riguarda gli infortuni. Nonostante ciò, però, rimane sempre un occhio vigile sul mercato degli svincolati… lista da cui non appare più l’ex Alessandria.
Stephan Coquin firma per la Calpazio in Eccellenza
Presenze in Serie B, C e D per Stephan Coquin, cresciuto con addosso la maglia del Genoa e dell’Alessandria. Una voglia matta, anche a 42 anni, di continuare a giocare e provare quelle sensazioni che fanno venir voglia di andare avanti. Di seguito il comunicato ufficiale con il quale il suo nuovo club ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante.
“Stephan Coquin è un nuovo giocatore della Calpazio. La vita calcistica di Stephan Coquin a 42 anni è ancora tutta da scrivere. La punta francese ha firmato ed è pronto a vestire i nostri colori. Tantissima esperienza per l’attaccante che ha praticamente giocato ovunque in Italia. Indimenticabili le presenze con il Genoa in Serie B e le stagioni in Serie C con le maglie di Giugliano, Castel di Sangro, Palmese, Alessandria e Aversa Normanna. Lo scorso anno ben 28 gol segnati con la Maglia del Montemiletto in Promozione. Benvenuto Stephan Coquin!”