A Palermo aveva l’etichetta di ‘nuovo Kjaer’ | Ora ci riprova in Serie D: affare ufficiale
Nuovo rinforzo per un importante club di Serie D
All’inizio della sua carriera viene considerato tra i difensori più talentuosi della sua generazione. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata dalla rivista Don Balón. Stiamo parlando di Simon Thorup Kjaer, difensore danese del Milan attualmente svincolato. È proprio a lui che veniva paragonato il nuovo acquisto di un importante club di Serie D.
Senso della posizione, forza fisica ed è ottimo nell’anticipo e nel gioco aereo. Sovente e presente nell’area di rigore avversaria durante l’esecuzione di un calcio d’angolo o di una punizione per sfruttare le sue doti di saltatore. Le stesse caratteristiche vengono ribadite da Delio Rossi, suo allenatore al Palermo, la medesima squadra del nuovo calciatore in questione.
Con una conoscenza d’avanguardia alle proprie spalle della Serie C, il calciatore esordisce in quarta serie con la maglia di un rinomato club.
Si rivelerà sicuramente un acquisto significativo per il campionato di Serie D.
La carriera dell’ex Palermo
Classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Palermo, è un difensore centrale con un’imponente struttura fisica. Con i rosanero non ha mai esordito in prima squadra ma si è guadagnato la chiamata dell’Alma Juventus Fano in Serie C a 19 anni.
Dopo un’annata non proprio soddisfacente dal punto di vista delle presenze con il Rende, nell’estate del 2019 passa al Cesena dove giocherà più di 30 partite in due stagioni. Il 2022-2023 si divide tra le esperienze di Lucca e Imolese nel girone B di Lega Pro prima del campionato svolto con la maglia del Potenza. Per lui due reti e la salvezza acquisita con il club lucano. Ora una nuova avventura in una categoria completamente diversa e sempre complicata come la Serie D.
L’ufficialità del giocatore
Un nuovo ed importante rinforzo di mercato per la Fidelis Andria. È fatta per l’acquisto di Rosario Maddaloni, che si ritroverà in uno dei gironi più difficili del campionato di quarta serie: il famigerato girone H.
Ma quella di Maddaloni potrebbe non essere l’unica operazione dei pugliesi: la società potrebbe valutare l’addio di Ferrara, anch’esso difensore centrale.