Home » A Palermo era il “nuovo Simplicio”: adesso firma direttamente in Serie D | Dopo la Serie A è pronto a spaccare il campionato

A Palermo era il “nuovo Simplicio”: adesso firma direttamente in Serie D | Dopo la Serie A è pronto a spaccare il campionato

Fabio Simpilcio

Fabio Simplicio - Lapresse

L’ambizioso club campano ufficializza un importante acquisto: a Palermo era il “nuovo Simplicio”

C’è un club neopromosso in Serie D che è letteralmente on fire sul mercato. Stiamo parlando della Scafatese di Felice Romano, che dopo le ufficialità già arrivate di giocatori come Raffaele Vacca, l’ex Cavese Ciro Foggia, Domenico Aliperta e Diego Albadoro, adesso ha ufficializzato un altro grande innesto, un vero e proprio pezzo da novanta per la categoria.

Insomma, il club gialloblù non sembra assolutamente voler fare la comparsa nel prossimo campionato di Serie D e ha acquisito le prestazioni di un top player che è un vero e proprio pezzo pregiato per la massima categoria dilettantistica italiana.

Tante presenze in Serie B e soprattutto 12 presenze in Serie A da annoverare nel suo curriculum. La Scafatese fa sul serio e arricchisce la sua rosa con un giocatore che finora non ha mai militato nei campionati dilettantistici e che per l’esperienza che ha può fare nettamente la differenza nel campionato di Serie D.

La società campana ha ufficializzato l’acquisto con una nota ufficiale sui propri profili social, attraverso un comunicato che ha mandato in estasi l’intera città di Scafati e tutti i tifosi gialloblù che hanno accolto la notizia con grande entusiasmo. Di seguito, riportiamo la nota ufficiale.

Scafatese, il comunicato del club

La Scafatese ha annunciato il prestigioso arrivo del giocatore con una nota ufficiale sui propri canali social, dando sfogo a tutto l’entusiasmo possibile per l’acquisto di un vero e proprio pezzo da novanta. “Un esterno offensivo con importanti trascorsi in Serie A e Serie B alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese è lieta di annunciare l’accordo con il calciatore classe 1994 nativo della Guinea con passaporto portoghese. Dopo l’esperienza nella compagine lusitana del Chaves, è approdato al Palermo nell’estate 2013, facendo l’esordio in Serie B nell’annata successiva“.

Con i rosanero colleziona anche 12 gare in Serie A nella stagione 2016-17. Quello con la maglia della Scafatese sarà il primo campionato di Serie D disputato in Italia dal giocatore, dopo una carriera trascorsa interamente tra i professionisti. Lo score personale parla di 12 gare in Serie A, 109 in Serie B e 28 in Serie C. Numeri che rendono il suo un ingaggio di grandissimo spessore per la squadra allenata da Franco Fabiano“.

Scafatese

Arriva l’ex Palermo: il nuovo “Simplicio” per i gialloblù

Francesco Fabiano, già noto per il suo lavoro con il San Marzano insieme a Romano, avrà a disposizione una squadra incredibile con cui poter lavorare e, adesso, disporrà anche di Carlos Embalo. Il centrocampista ex Palermo è solo l’ultimo acquisto che si aggiunge alla lunga lista di innesti che il club campano si è assicurato per la prossima stagione nel campionato di Serie D.

Tra i nuovi arrivi il portiere classe 2004 Edoardo Ascioti, poi a centrocampo Domenico Aliperta e Alessio Esposito e in attacco Foggia, Palmieri Vacca e Mattia Gagliardi, classe 1993 che nell’ultima stagione ha giocato prima per il Trapani e poi per la Gelbison. Per ultimo, ovviamente, l’ufficializzazione dell’attaccante classe 1994 Carlos Embalo che è la ciliegina sulla torta di una squadra che a oggi, si sta rivelando come la vera e propria regina del mercato.