A Sanremo ha fatto meglio di Amadeus, adesso gioca in Terza Categoria: esordio Ufficiale con la nuova maglia

amadeus-imago
Da Sanremo alla Terza Categoria: l’esordio ufficiale nell’ultima partita: ha giocato nel ruolo di difensore centrale
“Non ti dimentico” – così cantavano i Modà nell’ultima edizione di Sanremo. Se adesso si diletta tra i big di Sanremo, non dimentica di certo il passato sui campi dilettantistici italiani, tanto da tornarci per “un ultimo ballo”, più precisamente in Terza Categoria, al servizio della squadra matematicamente già promossa.
Lo ha fatto davvero, in occasione della ventiseiesima giornata del campionato, è sceso in campo ed ha contribuito alla vittoria della sua squadra, con il risultato finale di 3-0. Nel ruolo di difensore centrale, ha dimostrato di non aver ancora perso lo smalto: in passato ha vestito maglie importanti nel campionato di Serie D.
Non è sicuramente la prima occasione, in cui il mondo del calcio e Sanremo si uniscono. Negli scorsi anni abbiamo assistito anche a veri e propri calciatori, ancora in attività, condurre il festival della canzone italiana. Zlatan Ibrahimovic per esempio, nel 2021 presentò per tutte e cinque le serate i cantanti in gara, al fianco di Amadeus.
Adesso gli occhi sono tutti puntati su di lui – al termine del festival ha ben pensato di indossare gli scarpini e rimettersi in gioco. La sua ultima apparizione su un campo da calcio, fu in un turno preliminare di Champions League. Una scelta di marketing, o una vera e propria opzione per il futuro?
Terza Categoria lombarda, la Zeta continua a volare dopo la promozione
La differenza di valori in campo si riusciva ad intravedere già nelle prime uscite della squadra dello youtuber ZW Jackson – la Zeta Milano fresca di promozione in Seconda Categoria con diverse giornate d’anticipo, continua a stupire tutti gli appassionati di questo sport, con prestazioni di livello e che con questa categoria hanno poco a che fare.
Nessuna sconfitta, a dimostrazione dell’enorme gap, incolmabile dalle altre squadre. 24 vittorie e 2 pareggi in 26 giornate, con un distacco di ben 19 punti sulla seconda.

Zeta Milano, arriva l’esordio di Alessandro Cattelan
Zw Jackson e la sua Zeta Milano fanno ancora parlare di sé. Il club, fresco vincitore del campionato di Terza Categoria di Milano, ha festeggiato il titolo nell’ultima partita contro la Vige Milano. A rendere la giornata ancora più speciale è stato l’esordio in squadra di Alessandro Cattelan, uno dei volti più noti della televisione italiana, con un passato da giocatore nelle categorie dilettantistiche.
Un altro colpo da maestro per Antonio Pellegrino, meglio conosciuto come Zw Jackson, youtuber da oltre un milione di iscritti e presidente della Zeta Milano e della Fc Zeta in Kings League. E questo è solo l’inizio: il suo progetto punta a crescere ancora, coinvolgendo altre realtà calcistiche in tutta Italia.