Abbiamo pensato a un piano per te: gioca tanto e l’anno prossimo vieni a fare il titolare | Ciao ciao Fiorentina, Palladino lo manda in prestito
La Fiorentina punta alla crescita dei propri giovani e qualcuno di loro, nella prossima stagione, si farà le ossa in un altro campionato
La Fiorentina è un club che da sempre investe sui giovani talenti, credendo fortemente nella loro crescita. La dirigenza viola sa quanto sia importante garantire minuti di gioco ai propri giovani, per permettere loro di fare il salto di qualità.
In questa stagione, l’idea della Fiorentina è quella di far crescere questi talenti in un ambiente competitivo, per poi riportarli alla base più maturi e pronti a contribuire alla prima squadra. Un piano che richiede una gestione attenta e una scelta accurata delle destinazioni per i prestiti.
Raffaele Palladino, neo allenatore della Fiorentina, ha già dimostrato di avere grande attenzione verso i calciatori più giovani, infatti con lui i vari Colpani, Valentin Carboni, Warren Bondo hanno trovato parecchio spazio in Serie A.
La Fiorentina sta dimostrando di avere una visione a lungo termine, dove i giovani sono al centro del progetto. La società è consapevole che investire su questi talenti significa costruire le basi per un futuro solido e competitivo.
Viola Park: la nuova struttura è il fiore all’occhiello per far cresce le giovani promesse
Per far crescere al meglio il proprio vivaio, il Patron Rocco Commisso ha voluto fortemente investire sulle infrastrutture costruendo da zero il nuovo centro sportivo il Viola Park. Situato in una vasta area verde, il Viola Park offre strutture all’avanguardia, tra cui campi da gioco di ultima generazione. L’investimento significativo nella costruzione di questo centro dimostra l’impegno della Fiorentina nel voler creare un ambiente ideale per lo sviluppo dei propri giovani talenti.
L’investimento nel Viola Park è parte di una strategia più ampia della Fiorentina per promuovere e far crescere i giovani calciatori. L’obiettivo è quello di creare un vivaio di talenti anche dalla Serie D (vedi Kayode) che possa alimentare la prima squadra con giocatori cresciuti nel club, garantendo così un futuro solido e competitivo per la Fiorentina.
Pro Palazzolo, dalla Fiorentina: arriva il 2006 Gabriele Conti
La Pro Palazzolo ha reso ufficiale l’acquisto di Gabriele Conti, centrocampista classe 2006, che sbarca in Lombardia dopo un’importante esperienza accumulata nelle fila del settore giovanile della Fiorentina. Lo scorso anno, Conti ha disputato un ottima stagione con l’Under 18 viola, mettendo a referto 25 presenze e segnando anche 5 gol, nonostante il suo ruolo in campo sia quello del mediano.
La dirigenza della Pro Palazzolo vede in lui un elemento fondamentale per alzare il livello del proprio centrocampo, nonostante la giovane età del ragazzo. Il suo innesto porterà freschezza e ad una rosa che, nella scorsa stagione, ha lottato per la vittoria del girone B.