Al Milan fu la meteora delle meteore: ora ha preso il patentino | Diventa un prestigioso allenatore
Un ex promessa del Milan è pronto per la nuova avventura nel nuovo ruolo da allenatore.
Una grande passione per lo sport, specie dopo un’intera carriera da calciatore, non potrà mai essere accantonata, neanche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Molti ex calciatori infatti, dopo il termine del proprio percorso da professionisti, cercano di reinventarsi in altri ruolo per rimanere negli stessi ambienti.
Son tanti i calciatori che hanno avuto la possibilità ti tornare in campo con altre vesti, riscontrando anche successo: su tutti è il caso di Pep Guardiola e Carlo Ancelotti, importanti centrocampisti, divenuti poi due degli allenatori più vincenti della storia del calcio.
Anche in Serie A si può notare come le nuove generazioni di allenatori stiano prendendo il sopravvento, e per la maggior parte di loro si tratta di una seconda vita calcistica dopo quella da calciatori: da De Rossi, fresco di esonero dalla Roma, a Gilardino, passando per Nesta e tanti altri.
La notizia che ha fatto il giro del web nelle ultime ore è che anche una vecchia meteora del Milan ha conseguito il patentino da allenatore ed è pronto per tornare nel mondo del calcio.
Dal campo alla panchina: la vecchia meteora del Milan ha preso il patentino
Giunto a Milano come grande promessa del calcio dopo le ottime stagioni con le maglie di Le Havre e Bordeux. Il calciatore francese non ha mai convinto a pieno il pubblico di San Siro e la dirigenza rossonero, tant’è che dopo pochi mesi venne ceduto in prestito al Perugia.
In Italia mai nessuno squillo degno di nota, ma ora Ibrahim Ba è pronto per mettersi in mostra con vesti nuove. Da pochissimo tempo possiede il patentino da allenatore, che di fatto lo candida a essere nel giro di pochi mesi nuovamente nel mondo del calcio.
La nuova generazione di allenatori: Ibrahim Ba e non solo
Nasce così una nuova generazione di allenatori pronti a rivoluzionare il modo di vedere il calcio. Tra i migliori del corso c’è l’attuale allenatore della Juventus Under 17, Matteo Cioffi.
Presenti anche alcuni volti noti del calcio italiano come Ignazio Abate, attualmente già allenatore della Ternana con deroga e l’ex calciatore azzurro e centrocampista della Lazio, Marco Parolo. Tra gli altri, anche il già citato Ibrahim Ba e l’ex Lecce e Lazio, Cristian Ledesma.