Home » Allarme rosso per Totti: dopo l’arresto deve cambiare città: pronto il trasferimento a Olbia

Allarme rosso per Totti: dopo l’arresto deve cambiare città: pronto il trasferimento a Olbia

totti-imago

Mi levo la maglia per l’ultima volta, la piego per bene, anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai. Scusatemi se non ho chiarito prima i miei pensieri ma adesso ho paura. Concedetemi un pò di paura, stavolta sono io ad aver bisogno di voi e del calore che mi avete sempre dimostrato”.

Il leggendario discorso d’addio di Francesco Totti, datato 28 maggio 2017, mette ancora i brividi sulla schiena a tutti i tifosi della Roma. Un amore eterno, quello tra i giallorossi e il capitano in maglia numero dieci, suggellato da 785 partite, 307 gol e 207 assist.

Senza tralasciare la conquista della scarpa d’oro, le vittorie nelle coppe nazionali, il successo in azzurro con Lippi e l’indimenticabile gioia del 2001, quando il Pupone, fu protagonista dello storico scudetto agli ordini di Fabio Capello.

Record, magia e culto. Quella del ragazzo cresciuto tra le vie di Porta Metronia è una favola giustamente celebrata in lungo e in largo. Un racconto limpido di come la fedeltà ai colori sia ancora essenziale per avvicinare le nuove generazioni al mondo del pallone.

L’avventura sfortunata all’Avezzano

L’eredità di Francesco Totti è ancora impressa nel cuore di ogni appassionato di sport. Normale pensare che, dopo l’addio dell’eterno simbolo calcistico di Roma, ci potesse essere una vera e propria caccia all’erede della sua leggenda.

È senza dubbio questo il caso di una giovane promessa arrivata con tante aspettative all’Avezzano Calcio, società che milita nel campionato di Serie D e che ha totalizzato 59 punti nella stagione appena conclusa, piazzandosi così al terzo posto del Girone F.

Le aspettative del giovane talento, cresciuto nel mito del capitano giallorosso, sono però state spazzate via. L’arresto del presidente Andrea Pecorelli, infatti, ha inevitabilmente cambiato le carte in tavola. Ad un mese esatto dall’arrivo, il promettente centrocampista è costretto a cercare una nuova avventura.

Cristian Totti: futuro a Olbia

Dopo un lunghissimo passato nelle giovanili della Roma, interrotto dall’esperienza col Frosinone e la breve tappa al Rayo Vallecano, Cristian Totti si prepara a ripartire tra i dilettanti. Il futuro del figlio di Francesco all’Avezzano sembrava già definito, ma l’improvvisa tempesta occorsa al club abruzzese ha di fatto cambiato ogni prospettiva certa fino ad allora.

Tra le società interessate al ragazzo classe 2005 sembrava essersi fatto concretamente avanti il Matera. A spuntarla, però, è stata l’Olbia, neopromossa inserita nel girone G. Di seguito un breve estratto del comunicato apparso sui social del club. “Siamo entusiasti di accogliere Cristian nel nostro club e siamo certi che saprà scrivere una pagina importante del nostro club. Benvenuto! Che il tuo viaggio con noi sia ricco di successi e soddisfazioni! In bocca al lupo“.