Home » All’Inter lo credevano il nuovo Zanetti | Ora se ne va in Serie D: non c’è più posto per lui

All’Inter lo credevano il nuovo Zanetti | Ora se ne va in Serie D: non c’è più posto per lui

La curiosa storia dell’ex nerazzurro

La storia d’amore tra l’Inter e Javier Zanetti rappresenta ancora oggi una delle pagine più dolci del calcio italiano. I numeri, del resto, parlano chiaro: 858 partite, 19 stagioni, 16 titoli. Con quella Champions League, vinta a Madrid sotto la gestione Mourinho, che nel 2010 ha significato riscatto dopo annate complicate.

L’attuale vicepresidente nerazzurro, arrivato a Milano nel 1995, ha vissuto tutta la gloriosa gestione targata Massimo Moratti, recitando un indiscusso ruolo da protagonista nell’epopea più vincente del club della sua vita, vissuta prevalentemente con la fascia di capitano al braccio.

Dribbling, leadership e professionalità. Valori importanti, quelli dell’ex Tractor. Per certi versi unici, considerando quella dedizione che gli ha consentito di allenarsi addirittura durante il giorno del matrimonio, con grande stupore della sua dolce metà.

L’eredità sulla fascia sinistra dell’eterno ragazzo argentino sembra essere stata in parte raccolta. Federico Dimarco, milanese e interista dalla nascita, sta infatti incantando gli esigenti spettatori del Meazza. Un altro prodigio del vivaio, invece, è da poco ripartito dalla Serie D.

Anzio, tra talenti ed esperienza

L’Anzio si prepara ad essere una delle grandi protagoniste della nostra Serie D. I laziali, dopo la salvezza raggiunta lo scorso anno, si trovano al nono posto del Girone G e hanno fin qui raccolto 17 punti in 11 gare fin qui disputate.

Grande protagonista il palermitano Mattia Di Mino che, con 4 marcature è a tutti gli effetti il terminale offensivo più importante dei suoi grazie a efficenza, fantasia. Nelle scorse ore, l’ingaggio di un ex Serie A, cresciuto nell’Inter, promette di alzare ulteriormente il tasso tecnico.

Anzio-Laribi: adesso ci siamo

L’Anzio ha un nuovo importante rinforzo. Si tratta di Karim Laribi, fantasista classe 1991, cresciuto nell’Inter e protagonista in Serie A con le maglie di Sassuolo, Bologna ed Hellas Verona tra le altre. Un colpo importante, dunque, accolto dal club con grande entusiasmo.

Di seguito uno stralcio del comunicato della società: “L’Anzio Calcio 1924 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore italo tunisino Karim Laribi, talentuoso trequartista classe 1991, reduce dall’ultima esperienza in serie D con la maglia dell’Alcione, club con il quale ha conquistato la promozione in Lega Pro. Con l’ingaggio di Laribi il nostro club effettua un colpo sensazionale perchè il calciatore ha un curriculum e una storia da far tremare i polsi, e questo dimostra ancora di più le ambizioni della dirigenza neroniana. Laribi non ha bisogno di presentazioni, basti pensare ai suoi trascorsi con le giovanili dell’Inter e del Fulham o alla vittoria del campionato di serie B 2012-13 con la maglia del Sassuolo”.