Home » Altro che Bari-Lecce: UFFICIALE il nuovo derby pugliese | Giocheranno entrambe nello stesso stadio

Altro che Bari-Lecce: UFFICIALE il nuovo derby pugliese | Giocheranno entrambe nello stesso stadio

Bari

L’appello dell’imprenditore: “Facciamo un’amichevole per starci accanto”

Non solo Bari-Lecce o Foggia-Taranto, per citare due tra i più prestigiosi derby pugliesi. Da ora in poi, nella magnifica regione patria di diversi personaggi illustri del mondo del calcio tra cui anche Antonio Conte, ci sarà anche un’altra stra-cittadina.

Se l’incontro tra galletti e giallorossi non ha luogo da più di 10 anni, più precisamente dal 15 maggio 2011 in Serie A, la speranza adesso è che possa essere nata una nuova sana rivalità calcistica che possa far appassionare i tifosi di calcio pugliesi e non solo.

Non è Inter-Milan, non è Roma-Lazio. Eppure anche queste due squadre condivideranno lo stesso campo da gioco. Uno dei due club, in particolare, arriva da un periodo decisamente complicato e solo adesso sembra aver voltato pagina. L’altro, invece, è un progetto appena appena nato.

San Siro, l’Olimpico, il San Nicola? No, stiamo parlando del “Puttilli“, uno degli stadi più iconici e tra i primi per affluenza di tifosi nei campionati dilettantistici italiani. Dove si trova? Scopriamolo insieme. 

Alla scoperta del nuovo derby pugliese

Non solo il Barletta, dopo il tentativo fallito di acquisire il 100% delle quote del club biancorosso dopo la retrocessione in Eccellenza, l’imprenditore Michele Dibenedetto ha deciso di dar vita a un progetto tutto suo. Ha dunque preso vita una nuova realtà, chiamata “Audace Barletta“, basata sull’entusiasmo e la voglia di dare una ventata d’aria fresca allo sport di cittadino. 

L’idea è quella di affiancarsi al club già esistente per garantire alla città un panorama sportivo più ampio e intrigante. Il progetto, infatti, non riguarderà solamente il calcio ma anche altre discipline come nuoto e atletica. Proprio per quanto riguarda lo sport che tanto amiamo, invece, la squadra partirà dal prossimo campionato di Promozione.

Durante la conferenza stampa, l’imprenditore Dibenedetto ha rilasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda presente e futuro, senza dimenticare i recenti scenari nel tentativo di rilevare il Barletta.

Dibenedetto

L’appello dell’imprenditore: “Facciamo un’amichevole”

Oltre agli obiettivi per il futuro, Dibenedetto ha parlato anche delle divergenze avute con Dimiccoli per il tentativo di acquisizione del Barletta. In conferenza, sorridendo, l’imprenditore si è espresso così. “Lancio un appello: facciamo un’amichevole per starci accanto. Io non voglio dirottare la tifoseria verso un’altra squadra. Il nostro intento non è quello di sostituirci al Barletta. Ripartiremo dalla Promozione con un club locale. Al Barletta auguro il meglio”. 

Dibenedetto, sempre in conferenza, ha poi proseguito proprio parlando degli attriti avuti con l’ormai ex presidente onorario biancorosso, vista l’entrata in società di Arturo Romano, ex patron della Viterbese. La mia intenzione era quella di rilevare il 100% delle quote. Non ho nessun rimorso, ho avuto proposte da società di Serie C, D ed Eccellenza.
Credo che la mia proposta sia sempre stata la migliore. Ognuno si assumerà le proprie responsabilità“.