Home » Altro che Juventus: è lei la squadra più disgraziata d’Italia | Più infortunati che disponibili

Altro che Juventus: è lei la squadra più disgraziata d’Italia | Più infortunati che disponibili

Ecco qual è la squadra più sfortunata d’italia, tartassata dagli infortuni proprio come la Juventus

Ormai conosciamo la situazione della Juventus, gli infortuni sono all’ordine del giorno. I bianconeri potrebbero essere definiti in un vero e proprio stato di emergenza con molti giocatori costretti a fermarsi al J Medical.

L’ultimo è il nuovo terzino Juan Cabal. Di recente infatti le visite hanno confermato i timori dei tifosi: lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro e stagione finita. Cabal però si aggiunge a una striscia di giocatori bianconeri costretti a stare fermi ai box.

Su tutti uno dei più impattanti è stato proprio l’infortunio di Gleison Bremer. Il difensore infatti è stato operato a ginocchio e le previsioni dei medici hanno evidenziato come il brasiliano dovrà stare fermo almento 7 mesi compromettendo così la sua stagione.

A questi però si aggiungono nomi come Nico Gonzalez e Douglas Luiz, due degli acquisti più importanti di questo mercato estivo. Nonostante infatti non stessero completamente rispecchiando le aspettative i due giocatori erano fondamentali nelle rotazioni di Thiago Motta.

Juventus al sesto posto nonostante gli infortuni

La Juventus, nonostante questa mole di infortuni, si trova ora al sesto posto della classifica di Serie A. I punti però che distanziano i bianconeri dalla capolista Napoli sono solo due. Infatti questa stagione solo nel campionato italiano possiamo trovare ben 6 squadre in soli 2 punti.

Guida la classifica il Napoli con 26, seguono poi Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio con 25 e chiude la zona delle coppe europee proprio la Juve con 24. Un campionato più incerto che mai, ben distante dai domini degli anni scorsi di Inter e Napoli.

Recanatese Filippi

Non solo Juve, emergenza infortuni in casa Recanatese

Non solo la Juventus. Un’altra squadra infatti si candida come più sfortunata dell’anno. La Recanatese è, come i bianconeri, in una vera e propria fase di emergenza. Il più importante è probabilmente quella del capitano Alessandro Sbaffo.

Dopo un buon inizio di stagioni con anche tre vittorie consecutive nel mese di ottobre ora i giallorossi mancano l’appuntamento con i tre punti da ben tre giornate. A spaventare i tifosi di Recanati però non è solo la mancanza di vittorie, ma proprio la mole di infortunati.