Antonio Conte disintegrato dai rivali: SUPERATI a pieno diritto | Napoli penalizzata
Antonio Conte superato dai rivali, Napoli disintegrato in questa speciale classifica
Come sappiamo il Napoli si trova in testa alla classifica di Serie A. Sono infatti 32 i punti ottenuti dalla squadra di Antonio conte in queste prime 14 partite di campionato. Dietro ai partenopei troviamo poi l’Atalanta, l’Inter e la Fiorentina.
La classifica però è la più equilibrata dei top 5 campionati europeri: dopo il Napoli con 32 punti infatti l’Atalanta ne vanta 31, uno solo in meno, mentre Inter, Fiorentina e Lazio 28. Al sesto posto poi c’è la Juventus con solo due punti in meno: 26.
Il Napoli ha però dimostrato di meritare il primo posto in questo inizio di stagione. La squadra di Conte vanta infatti la miglior difesa del campionato per distacco: sono solo 9 i gol subiti nelle prime 14 giornate di campionato.
Nella classifica dei migliori attacchi invece i partenopei non eccellono. Al primo posto troviamo l’Atalanta con 36 gol, seguono poi l’Inter con 31, la Lazio con 29 e la Fiorentina con 28. Qui troviamo il Napoli al quinto posto di questa classifica con 26 gol.
Napoli, i protagonisti di questa stagione
Arrivati quasi a metà della stagione possiamo già titrare alcune somme sui protagonisti di questo campionato. Sta facendo molto bene sicuramente Khvicha Kvaratskhelia, che ormai conosce bene la Serie A. Qualche dubbio in più invece su Romelu Lukaku che non sembra lo stesso visto con l’Inter di Conte.
Incredibile invece è il rendimento del centrocampista scozzese Scott McTominay appena arrivato dal Manchester United. Un’acquisto che molti ritenevano superfluo e invece sembra aver svoltato il campionato a favore dei partenopei.
Il Tau Altopascio supera il Napoli
Non è il Napoli, prima squadra in classifica della Serie A, a detenere questo record, bensì il Tau Altopascio. Il Tau milita attualmente nel girone D di Serie D dove si trova al primo posto a +2 sul Forlì secondo.
Il Tau Altopascio infatti vanta la striscia più lunga di vittorie in Italia. Ebbene sì, sono ben 7 i successi consecutivi della squadra di Serie D che portano così il Tau Altopascio davanti al Napoli in questa speciale classifica.