Arbitro, fischia! Sta nascendo mia figlia | Serie D, la scena surreale: tutto vero in Sicilia
In Serie D accade di tutto: nata la figlia di un protagonista del campionato durante un match.
Negli anni il campionato di Serie D ha sempre riservato delle incredibili sorprese. Anche in questo caso, infatti, non ha deluso grazie a una concomitanza di eventi che ha reso l’ultimo weekend davvero speciale.
Nonostante le tante avvisaglie, un allenatore siciliano non ha potuto in alcun modo lasciare senza una guida la propria squadra anche rischiando di perdersi il momento in cui sua figlia avrebbe visto per la prima volta la luce.
Così, pochi istanti dopo il triplice fischio dell’arbitro, il protagonista del simpatico episodio, non ha perso neanche un minuto prima di precipitarsi in aeroporto per cercare di essere presente al parto della sua quartogenita.
Una storia da incorniciare, che rimarrà per sempre negli annali del massimo campionato dilettantistico italiano. Inoltre, per non farsi mancare nulla, l’allenatore è riuscito anche a portarsi a casa i primi 3 punti fondamentali del campionato. Se non è un weekend perfetto questo, non sappiamo cosa lo sia.
Serie D, nasce la figlia dell’allenatore al termine del match
La grande attesa per la nascita di un figlio è un momento da immortalare in quanto capita poche volte nella vita di un uomo. Questo ha spinto l’allenatore di un club di Serie D a correre in aereoporto dopo il triplice fischio, per non perdersi la nascita della sua quartogenita.
SI tratta di Giacomo Filippi, allenatore della Recanatese ed ex Palermo, che proprio in seguito alla vittoria di fondamentale importanza ai danni del Notaresco, ha anche avuto fortuna di essere arrivato proprio in tempo per assistere al grande evento atteso da nove mesi.
La stagione della Recanatese
La sfida contro il Notaresco era il crocevia della stagione per Giacomo Filippi e la sua Recanatese. I giallorossi infatti, prima del match di domenica, avevano collezionato 5 sconfitte in 5 match, presidiando con insistenza l’ultimo posto in classifica.
Per l’allenatore siciliano, dunque, è stata una vera boccata d’aria che può influire notevolmente sul cammino prossimo della Recanatese. L’entusiasmo ritrovato potrebbe portare punti ulteriori per risalire la classifica.