Home » Arrivederci ragazzi, abbiamo venduto il club | Clamoroso in Serie D: botto di Capodanno improvviso

Arrivederci ragazzi, abbiamo venduto il club | Clamoroso in Serie D: botto di Capodanno improvviso

Non solo in Serie A dove tifosi di Milan e Torino chiedono la cessione della società: in Serie D c’è stato un passaggio di consegne

Cessioni di quote, possibili acquirenti: tanti club nell’ultimo periodo stanno cambiando il loro volto. Come ad esempio il Genoa. Da poco è iniziata una nuova era per la società ligure, uno dei club più storici e prestigiosi del calcio italiano. La cessione della società al socio di maggioranza Dan Sucu segna un capitolo cruciale per il futuro del club rossoblù.

Dopo settimane di trattative e indiscrezioni, l’operazione che ha visto Sucu prendere il controllo delle azioni del club è stata ufficializzata, aprendo la strada a una gestione che promette di essere caratterizzata da investimenti mirati e rinnovato entusiasmo.

Dan Sucu, imprenditore di origini romene con una solida carriera nel settore delle infrastrutture e degli investimenti, è noto per la sua visione strategica e la passione per il calcio. Già socio del club, la sua ascesa alla maggioranza rappresenta una novità importante, che potrebbe trasformare il Genoa in una squadra in grado di competere stabilmente ai vertici della Serie A. Sucu ha sempre mostrato un forte attaccamento alla squadra e ha manifestato l’intenzione di investire in maniera decisa per rinforzare il club, migliorare le strutture e, soprattutto, riportare il Genoa a livelli di competitività europei.

La cessione arriva in un momento cruciale per il Genoa, reduce da un’annata complicata in Serie A, ma con una tradizione che merita di essere rivalutata. Con l’ingresso di Sucu come azionista di maggioranza, i tifosi rossoblù nutrono speranze di vedere una squadra rinforzata sia a livello di organico che in termini di infrastrutture, partendo dalla modernizzazione dello Stadio Luigi Ferraris e da un’attenzione maggiore alla crescita del settore giovanile.

Cardinale-Milan: i tifosi chiedono la cessione del club

Ci sono anche casi in cui i tifosi chiedono alla società di lasciare il testimone. Come è successo nel caso del Milan. I tifosi rossoneri nel corso della gara contro la Roma hanno alzato in più occasioni il coro “Cardinale devi vendere, vattene”. Un invito molto chiaro da parte della tifoseria milanista nei confronti del proprietario del club rossonero.

Nel 2022, il Milan ha intrapreso un nuovo capitolo della sua storia con l’acquisizione del club da parte dell’imprenditore statunitense Jerry Cardinale. Questo passaggio di proprietà ha segnato la fine del ciclo di Elliott Management, che aveva gestito il club negli ultimi anni. Ora, però, i tifosi chiedono ad alta voce la cessione del club.

Serie D, L’Aquila: Baiocco Holding SPA rileva il 49% delle quote

Cambio di rotta in Serie D. L’Aquila fortifica il suo assetto societario con l’ingresso nel club della Baiocco Holding Spa. Quest’ultima ha rilevato il 49% delle quote del club abruzzese. L’obiettivo è quello di consolidare il percorso sportivo intrapreso negli ultimi anni. Nei prossimi giorni la Baiocco Holding Spa si presenterà ai tifosi con una conferenza stampa.

Si tratta sicuramente di una notizia positiva per il club abruzzese che vede crescere la forza della propria società con questo nuovo e importante ingresso. La squadra, che già è costruita e lotta per obiettivi importanti, adesso può far conto su una società ancor più forte e solida.