Balotelli in Eccellenza: già scattate le prime foto | Da Super a Normal Mario: l’importante è giocare
Mario Balotelli è pronto a rimettersi in gioco dopo l’importante parentesi in Turchia.
Una Champions League alzata al cielo e una carriera trascorsa con indosso alcune delle maglie più prestigiose dell’intero panorama calcistico mondiale: Mario Balotelli è pronto a vivere una nuova esperienza dopo quella appena terminata in Turchia con Adana Demirspor.
Sin dai suoi primi passi mossi nel calcio che conta, il talento italiano ha mostrato di avere a disposizione grandissime doti tecniche, tanto da considerarlo un futuro pretendente per il pallone d’oro. Una previsione che non si è mai verificata, forse anche a causa di una crescita calcistica dell’ex Inter spesso condizionata negativamente dai comportamenti al di fuori del terreno di gioco.
Nonostante la carta d’identità cominci a segnare un’età avanzata, Mario Balotelli, a oggi privo di un contratto, rappresenterebbe ancora un lusso per molte squadre. Super Mario non ha mai negato la sua volontà di tornare a giocare in Italia e negli ultimi giorni sembrerebbe essersi presentata un’importante possibilità di ritorno.
Il talento ex Liverpool, nato a Palermo e cresciuto a Brescia, infatti, si sta allenando con un club di Serie D da oltre un mese, dimostrando ancora di aver voglia di continuare a essere protagonista in campo.
Balotelli torna in Italia? Intanto l’ex Inter si allena con un club di Eccellenza
L’obiettivo di Balotelli è certamente quello di non perdere il ritmo di gioco e di tenersi in forma in attesa di una soluzione vantaggiosa, magari proposta da un club italiano. Come spesso dichiarato anche durante la sua avventura in Süper Lig, infatti, Balotelli avrebbe ancora intenzione di cimentarsi nel campionato italiano.
Proprio nell’ultimo mese l’ex attaccante della Nazionale avrebbe lanciato un segnale tornando ad allenarsi nel bresciano con un club che ambisce a tornare grande.
Ecco dove è sbarcato Super Mario
La prossima destinazione di Mario Balotelli resta al momento sconosciuta, ma intanto l’attaccante di Palermo ha continuato ad allenarsi sul campo dell’Atletico Castegnato, squadra che al termine della passata stagione è retrocessa in Eccellenza Lombarda.
I nerazzurri, dopo essere usciti sconfitti dall’ultimo atto dei playout contro la Luparense, hanno optato per un cambio di guida tecnica, scegliendo Riccardo Raiabotti. L’obiettivo del club lombardo è senza dubbio quello di tornare nella massima categoria dilettantistica.