Home » Balotelli, la foto non lascia dubbi: a Genova per divertirsi | La story-polverone su Instagram

Balotelli, la foto non lascia dubbi: a Genova per divertirsi | La story-polverone su Instagram

Balotelli ritorna in Serie A: la story su Instagram

Ritorno di fiamma in Serie A dopo quattro anni: il Genoa ha deciso di ingaggiare Balotelli. La scelta è conseguenza dei gravi infortuni che hanno colpito tre attaccanti rossoblù: sulla punta c’è il gradimento dell’allenatore Alberto Gilardino.

L’ultima esperienza in Turchia con l’Adana Demirspor si è chiusa a giugno: 16 presenze e 7 gol. L’attaccante ha firmato lo scorso lunedì 28 settembre, dopo le visite mediche, un contratto da 400mila euro lordi fino a fine stagione. “Lo ritengo il calciatore adatto per il Genoa. È un giocatore svincolato, che conosco e per il quale parla da sé la storia. È un ragazzo con ancora motivazione e fuoco”, ha detto Gilardino alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro la Lazio.

Dopo la conclusione del suo contratto con l’Adana, Balotelli si è allenato da solo a Castegnato, nel bresciano, in attesa della chiamata di un club. Quella del Genoa sarà la dodicesima maglia indossata in carriera.

Storie di viaggi lunghi, con tappe a volte impreviste e inaspettate, ma sempre con la consapevolezza di voler fare di più. La carriera di Balotelli è fatta di tutto ciò, fin dagli inizi della sua carriera da calciatore.

La carriera di Balotelli

Gli inizi nella Primavera dell’Inter. Poi Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia, Brescia (l’ultima esperienza in A nel 2020), Monza, Adana e Sion, prima del ritorno all’Adana. Per lui anche 36 partite e 14 gol in azzurro.

Vincitore, a livello giovanile, di un Campionato Primavera e un Torneo di Viareggio nelle file dell’Inter, nell’arco di tre stagioni in prima squadra ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League. Con 62 reti realizzate tra Premier League e Ligue 1, risulta essere inoltre il terzo calciatore italiano ad avere segnato più gol nei quattro principali campionati europei all’infuori dell’Italia.

Balotelli Enock
Fonte foto: profilo Instagram Enock Barwuah

Balotelli, la storia su Instagram: i dettagli

Con la forza di volontà, l’impegno e il sacrificio i risultati arriveranno perché non sarà una passeggiata come tutti pensano. Ma sono sicuro che ci farai divertire perché tu sai farlo e puoi farlo. Con te sempre e ovunque per sempre” le parole di Enock Barwuah, che ha voluto dare il suo sostegno a suo fratello Mario Balotelli con un messaggio sul proprio profilo Instagram insieme a una foto della nuova maglia dell’attaccante.

Insomma, il legame tra i due giocatori è sempre stato e continua a essere importante per entrambi, come hanno dimostrato gli ultimi tempi. Enock è passato in estate al Pro Palazzolo, club che milita nel girone B di Serie D, e al suo esordio Mario era lì, a osservarlo in tribuna. E non è rimasto deluso. L’ex Salford, infatti, ci aveva messo appena nove minuti per segnare al suo esordio con il nuovo club, proprio sotto gli occhi di suo fratello. Adesso è il turno del numero 45, con l’obiettivo di entusiasmare l’intera piazza rossoblù.