Balotelli, dopo lo stop arriva la nuova squadra: foto ufficiale in sede | Riparte dalla D
Balotelli è pronto a ripartire ancora una volta dalla Serie D, ecco la firma con la nuova squadra
Enock Balotelli, fratello di Mario, ha 31 anni e vanta più di 100 presenze in Serie D. Sono però soltanto 13 i gol che è riuscito a realizzare nella massima serie dilettantistica italiana in tutta la sua carriera. Nella stagione attuale ha totalizzato 19 presenze, mettendo a segno 4 reti.
Balotelli nasce il 2 febbraio 1993. Si tratta di un centravanti rapido, fisico e dotato di una grande progressione palla al piede. Vanta un’esperienza significativa tra estero e appunto Serie D. Ha vestito le maglie di Salford, Qormi, Gudja, Rapallo, Foligno, Pavia, e Rovato tra le tante.
Inizia la sua carriera in Inghilterra, al Salford. Poco dopo torna in Italia e con la maglia del Bogliasco disputa le sue prime partite in Serie D. Successivamente nella stagione 2013/14 gioca nel campionato maltese, prima con la maglia del Qormi, poi con quella del Gudja.
Al rientro in Italia nella stagioni successive veste le maglie Rapallo, Foligno, Ciliverghe, Pavia, Castiglione e Caravaggio. Dunque molteplici esperienze tra Serie D ed Eccellenza. Nella stagione 2021/22 compie anche un’esperienza in Turchia con il Menemenspor e l’Adana Demirspor.
Balotelli, i numeri della stagione attuale
Nella stagione in corso Balotelli gioca nel girone B di Serie D. Inizia con i neopromossi del Ciliverghe, ma l’esperienza è brevissima. Passa quindi alla Pro Palazzolo, ambizioso club del girone B che punta a fare un campionato di vertice.
Con la maglia Biancoazzurra Enock ha totalizzato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie D, mettendo a segno quattro reti. Grazie anche ai suoi gol la formazione bresciana può ancora credere al primo posto, distante attualmente 9 punti.
Incredibile, per Balotelli arriva una nuova squadra
Nella giornata ieri è arrivata una nuova notizia di mercato riguardante il fratello di super Mario. Enock ha risolto il proprio contratto con la Pro Palazzolo e ha trovato immediatamente una nuova squadra. Si tratta dell’Ospitaletto, club che occupa il primo posto del girone B di Serie D.
La risoluzione col club precedente è stata condivisa tra società e giocatore. Balotelli torna quindi all’Ospitaletto, squadra nella quale aveva già giocato nella stagione 2022/23. Adesso vuole aiutare i nuovi compagni a mantenere la vetta della classifica per poter così festeggiare a fine anno la prpmozione in Serie C.