Balotelli, ormai era nell’aria: il messaggio della società | Finisce come peggio non poteva
![](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2024/11/balotelli-imago-1200x675.jpg)
Importante novità di mercato in casa Genoa riguardante il futuro dell’attaccante italiano
Il Genoa di Patrick Viera sta disputando davvero un ottimo campionato. La squadra ligure, dall’arrivo dell’allenatore francese, subentrato all’esonerato Gilardino, ha davvero cambiato passo. Dalla zona retrocessione i rossoblù sono passati quasi a metà classifica.
Con l’arrivo di Vieira in panchina, dalla tredicesima giornata, il Genoa in dieci partite ha collezionato 4 vittorie, 4 pareggi e soltanto due sconfitte, contro Napoli e Roma. Numeri davvero importanti per una squadra che sotto la gestione Gilardino aveva palesato parecchie difficoltà.
I liguri sembrano totalmente rinati, la squadra appare sempre compatta e molto ben organizzata. Il 4-3-3 dell’allenatore francese sta dando i suoi frutti. Senza ombra di dubbio la forza di questa squadra, ad oggi, risiede nella solidità difensiva e nella capacità di concretizzare le poche occasioni da gol create.
Nel posticipo di ieri, in un Ferraris come sempre gremito nonostante le pessime condizioni climatiche, il Genoa ha raccolto tre punti preziosissimi in uno scontro diretto di grande importanza. Un secco 2 a 0 contro l’ultima della classe, il Monza di Bocchetti, grazie ai gol di De Winter e Vasquez.
Il mercato in casa Genoa: il punto della situazione
Se sul campo Pinamonti e compagni stanno vivendo un grande momento di forma, al di fuori la dirigenza sta lavorando in questi ultimi giorni di mercato per completare la rosa. Il Genoa sta lavorando sia sul fronte entrate, che sulle uscite. Hanno infatti già salutato Gollini, Ankeye e Vogliacco.
Gli acquisti messi a disposizione di Viera sono già due. Si tratta dell’esperto esterno offensivo Cornet, prelevato dal West Ham. Il classe 1996 è in cerca di rilancio in quanto nelle ultime due stagioni ha collezionato appena 21 apparizioni. Inoltre, in Liguria è arrivato anche il difensore Sebastian Otoa, acquistato dai danesi dell’Aalborg.
Clamoroso in casa Genoa, Balotelli verso l’addio dopo appena due mesi
Sembra essere già giunta ai titoli di coda l’avventura in maglia rossoblù dell’attaccante Mario Balotelli. L’ex Milan e Inter, come sembrava nell’aria già da diverse settimane, non rientra nei piani di Viera, allenatore col quale il rapporto è sempre stato molto complesso già dai tempi del Nizza.
Voluto fortemente da Gilardino, la nuova avventura italiana di super Mario non è mai decollata. Infatti due settimane dopo il suo arrivo l’allenatore italiano è stato esonerato e per Balotelli il minutaggio in campo è sempre diminuito. Ora per l’attaccante trentaquatrenne si va verso la risoluzione del contratto.