Biancoazzurri in lacrime; retrocessione e addio all’ex Lecce | Atteso a breve il comunicato ufficiale
Vicina la separazione tra il club pugliese e l’ex Lecce, atteso a breve il comunicato
Dopo anni da protagonista del campionato di Serie C, la Virtus Francavilla ha fallito l’obiettivo stagionale: con la sconfitta nei playout contro il Monopoli, il club è ufficialmente retrocesso in Serie D. Un epilogo amaro che ha portato a importanti riflessioni in casa Francavilla. A rischio anche la permanenza del ds Matteo Lauriola.
Sabato 1 Giugno, il presidente Magrì terrà una conferenza stampa nella quale si parlerà del futuro del club. L’idea è quella di effettuare numerosi cambiamenti anche a livello dirigenziale, a partire proprio dal ruolo di direttore sportivo, ricoperto da Lauriola dallo scorso gennaio.
Al suo arrivo, l’ex Lecce ha trovato una situazione critica. La sua firma ha portato sicuramente a un miglioramento dal punto di vista dei risultati, tanto che la squadra ha concluso il campionato in zona playout cona ancora qualche possibilità di agguantare un’ormai insperata salvezza.
Minore fortuna, invece, nella doppia sfida con il Monopoli per salvare la categoria. La Virtus ci ha provato con tutte le energie a propria disposizione, arrendendosi ai biancoverdi a soli 3 minuti dal fischio finale della gara di ritorno. Una beffa clamorosa, in quanto con il doppio pareggio maturato tra andata e ritorno, il Monopoli è riuscito a spuntarla in virtù del miglior piazzamento durante la regular season.
Virtus Francavilla, vicina la separazione con il ds Lauriola
Dopo la retrocessione in Serie D sancita dal doppio pareggio nei playout contro il Monopoli, la Virtus Francavilla ha intenzione di tornare subito nel calcio che conta.
La società ha già cominciato a programmare la prossima stagione e si fa sempre più insistente la voce sulla separazione tra il club e l’attuale direttore sportivo, Matteo Lauriola.
I dettagli dell’addio
Nella giornata di domani 1 giugno, il presidente Magrì dovrebbe sciogliere le riserve su molti temi durante una conferenza stampa di fine stagione, dove potrebbe anche essere annunciato l’addio dell’ex Lecce.
Inoltre il patron del Francavilla farà un bilancio della stagione appena terminata, in attesa di scoprire la decisione finale sulla domanda di ripescaggio presentata dal club pugliese.