Home » Buffon battuto dal rivale nerazzurro: sarà il più longevo di sempre | Accettata la Serie D

Buffon battuto dal rivale nerazzurro: sarà il più longevo di sempre | Accettata la Serie D

Di smettere non se ne parla, il rivale neroazzuro di Buffon sarà il più longevo di sempre. Accettata la Serie D.

Buffon è stato uno dei calciatori più longevi di sempre. L’ex portiere della Juventus infatti vanta una lunghissima carriera piena di successi nazionali e internazionali. In molti lo considerano anche come uno dei migliori portieri della storia del calcio.

Uno dei dibattiti più interessante mondo del calcio è probabilmente infatti quello sul miglior portiere. A contendersi il titolo in questi ultimi anni sono stati proprio il portiere italiano e il tedesco Manuel Neuer, leggenda della germania e del Bayern Monaco.

Il portiere tedesco ha modificato l’idea delle persone sul ruolo del portiere nel calcio. Neuer nel suo periodo migliore infatti era un portiere atipico. Spesso fuori dai pali, agiva quasi come un difensore aggiunto che come portiere.

Buffon però è entrato nel cuore dei tifosi, e non solo di quelli italiani. Iconico per il suo modo di giocare, di vivere la partita. Tutti ricorderanno lo sfogo dopo la finale di Champions League del 2018 con uno dei Real Madrid più forti della storia.

Gianluigi Buffon, la carriera alla Juventus

Buffon ha giocato in diverse squadre come Parma e Paris Saint Germain. Il club però con cui ha ottenuto più successi è sicuramente la Juventus. Il portiere si è trasferito infatti dal Parma ai bianconeri nell’estate del 2001 per una somma di 50 milioni di euro.

Saranno 17 le stagioni poi giocate dal portiere a Torino con la Juventus. Una storia di successi quella di Buffon in bianconero anche se forse senza quello più importante: la Champions League. Proprio per questo il portiere ha deciso di trasferirsi al PSG nel 2018.

ferreira pinto atalanta

Ferreira Pinto non vuole smettere

L’ex rivale neroazzurro di Buffon non ha intenzione di lasciare il calcio. Continuare a giocare sembra che sia l’unica certezza nella carriera dell’ex Atalanta. Non solo bergamo però, l’attaccante vanta anche presenze con il Perugia, il Cesena e il Lecce.

L’attaccante brasiliano infatti è tornato a giocare e lo ha fatto in Italia. Ferreira Pinto è tornato a giocare in Eccellenza con il suo Ponte San Pietro. Grazie al pareggio casalingo per 1-1 contro ilCasati Arcore l’attaccante è salito a quota 700 gare in carriera.