Home » Cairo presta il gioiello ai vicini di casa: vai ed aiutali a vincere il Campionato | Tifosi arrabbiati neri

Cairo presta il gioiello ai vicini di casa: vai ed aiutali a vincere il Campionato | Tifosi arrabbiati neri

Un grandissimo campionato per i piemontesi

Un grandissimo girone d’andata, un 2024 chiuso con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime partite e una delle migliori difese di tutta la Serie D. Queste le premesse per un sogno chiamato Lega Pro da vivere ad occhi aperti. Un club piemontese, ma non torinese. Forse Urbano Cairo ne sa qualcosa.

Statistiche impressionanti quelle della squadra che si è messa in mostra con delle prestazioni straordinarie, degli autentici gioielli e dei numeri veramente positivi.

Nelle ultime partite sono arrivati 13 punti su 15 conquistabili, un bottino importantissimo e una carica in più per quello che potrebbe essere l’anno del sogno Serie C. Bisogna però tenere d’occhio le altre società e restare allerta, il campionato è ancora lungo.

La squadra non si perde d’animo e vuole continuare a stupire e a sognare. La copertina se la prendono due attaccanti in particolare che, con i loro goal e assist, stanno facendo volare il club piemontese. Rispettivamente 10 gol e 2 assist e 4 gol e 7 assist.

I numeri straordinari del girone d’andata

Quarantadue reti segnate, otto subite e 11 clean sheet. Questi i numeri che hanno permesso al club di guadagnare il titolo di campione d’inverno nel campionato di Serie D. Un attacco formidabile, una difesa impenetrabile e un giocatore che, alla seconda stagione in quarta serie all’età di 18 anni, non ha concesso alcun gol in ben undici partite.

Un rendimento straordinario quello del portiere in prestito dal Torino. A lui, l’anno scorso, dopo pochissime presenze in campionato, è stato chiesto di difendere la porta di un’altra squadra di Serie D. Una responsabilità enorme per un ragazzo della sua età, vista anche la titolarità nella finale play-out. Il giovane portiere, però, in poche presenze ha fatto vedere il suo valore e adesso si gode il primato in questa nuova avventura con i piemontesi.

Bra migliore attacco Serie D

Adesso si sogna la C

Incredibile (prima parte di) campionato per il Bra, squadra del girone A di Serie D. Capolista indiscussa con 45 punti ottenuti in diciannove partite giocate, i giallorossi non hanno eguali. Quattordici vittorie, tre pareggi e due sconfitte, con ben 42 gol segnati e soltanto 8 subiti. Statistiche davvero impressionanti.

Il sogno promozione si fa sempre più vicino. La squadra di Fabio Nisticò però deve rimanere sull’attenti, soprattutto con il Vado, attualmente in seconda posizione in classifica a cinque lunghezze di distacco dai piemontesi.