“Calci e pugni”, clamoroso in Europa League | Arriva il comunicato della Lazio: pestato senza pietà

Credits: Imago
Non è la prima volta che si verificano atti di pestaggi nel calcio, quando, però, succede in Europa attrae tutta la stampa internazionale, ponendo l’accento sul tema di sicurezza negli stadi
Purtroppo a volte le partite non durano 90 minuti, ma si protraggono o dentro o al di fuori degli stadi, molto spesso, infatti ci troviamo a commentare scene raccapriccianti che non vorremmo mai vedere.
Eppure, dopo tanti dibattiti, siamo ancora qui a commentare scene di questo tipo, con danneggiamenti di monumenti, locali, risse tra tifosi e molto altro ancora.
Un episodio simile è accaduto in Europa League: nel match di ritorno dei playoff tra Galatasaray e Anderlecht. All’ottavo minuto, dopo il vantaggio della squadra turca, infatti, la partita è stata sospesa perché è scoppiata una rissa in tribuna.
La polizia ha deciso di tutelare i giocatori facendoli rientrare negli spogliatoi, perché non essendoci divisori in quel settore, i tafferugli potevano trasformarsi in un’invasione di campo. Fortunatamente, poi, l’allarme è rientrato e la partita è terminata senza ulteriori problemi.
Lazio: la rissa tra ultras contro il Real Sociedad
Prima dell’incontro tra Lazio e Real Sociedad c’è stata un’imboscata che dato il via a uno scontro tra i tifosi delle due squadre. Una rissa che è accaduta alla vigilia del match e che ne ha chiaramente condizionato gli animi.
Gli spagnoli si erano riuniti in un locale e sono stati presi d’assalto. In molti sono rimasti feriti, soprattutto un giovane tifoso del Real Sociedad, una brutta pagina per il calcio italiano e internazionale che deve far riflettere sul tema di sicurezza negli stadi. Ultimamente la Lazio ha mandato un video di solidarietà, ma che riguarda un’altra aggressione avvenuta, questa volta, ai danni di un arbitro in campo.

Arbitro diciannovenne aggredito in Sicilia: arriva il messaggio di solidarietà da parte della Lazio
Diego Alfonzetti, arbitro diciannovenne della sezione di Acireale è stato protagonista, suo malgrado, di un tremendo episodio accaduto in Sicilia. Il giovane arbitro è stato vittima di un’aggressione, avvenuta durante la partita tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara.
La Lazio ha deciso di mandare un video di solidarietà al ragazzo, di seguito il contenuto delle parole: “Ciao Diego, siamo tutti qui in ritiro in Norvegia per la partita di domani sera: noi giocatori, lo staff e tutta la società siamo al tuo fianco! Mi raccomando, non mollare e torna presto in campo: sarà questa la risposta migliore a chi ha commesso quel gesto ignobile che tutta Italia ha visto con sgomento. Forza Diego! Tutta la Lazio ti è vicina, così come l’intero mondo arbitrale, componente preziosissima e fondamentale per tutto il movimento calcistico“