Home » Calcio romano sotto shock: 10 mesi di squalifica UFFICIALE | Strappato il contratto al giocatore

Calcio romano sotto shock: 10 mesi di squalifica UFFICIALE | Strappato il contratto al giocatore

Shock per l’intero calcio romano: sono 10 i mesi di squalifica assegnati al giocatore. Ufficiale, strappato il contratto al giocatore

Il calcio romano non sta passando un bel periodo, a partire proprio dalla Serie A. Le due squadre nella massima categoria italiane si sono rese protagoniste di due stagioni molto differenti, tra alti e bassi, quasi opposte.

Un inizio di stagione shock per la Roma che ha scelto di esonerare Daniele De Rossi dopo appena 4 partite. La scelta per il nuovo allenatore è caduta su Ivan Juric ma senza successo. Solo 12 partite sulla panchina giallorossa per l’ex Verona.

È allora che la società ha scelto di affidarsi a Claudio Ranieri, allenatore di esperienza pronto a dare tutto per la Roma. Ranieri ha dichiarato: “Mi ero ritirato, sarei tornato in campo solo per la Roma o per il Cagliari e così è successo.”

Dall’arrivo dell’ex Leicester la stagione della Roma sembra essersi ribaltata: nonostante l’eliminazione in Europa League contro l’Atletico Bilbao, in campionata è iniziata una lenta scalata verso le posizioni che contano che l’ha portata ora al sesto posto.

La Lazio di Baroni

I biancocelesti hanno vissuto una situazione completamente opposta. Poche le aspettative in campionato a inizio stagione che hanno permesso così alla Lazio di partire subito forte. Non solo in Italia ma anche in Europa: primo posto nella fase a girone unico.

Ora invece le prestazioni dei biancocelesti sembrano essere calate drasticamente. Questo rallentamento trova espressione principalmente in campionato proprio con il sorpasso della Roma a discapito della squadra di Baroni avvenuto nell’ultima giornata.

Ufficiale la squalifica: 10 mesi per Tounkara

Un altro duro colpo per il calcio romano è arrivato in Serie D: il Guidonia Montecelio ha comunicato tramite i propri profili social di aver terminato il contratto con Mamadou Tounkara a causa di una squalifica di 10 mesi.

Non è ancora chiaro il motivo della squalifica ma nel comunicato ufficiale viene spiegato come sia “per motivi dissociati dal nostro club, per il vero completamente estraneo ai fatti contestati all’atleta.” Non resta quindi che aspettare novità riguardo la vicenda.