Campobasso, NO ‘REALE’ ad Emanuele Filiberto: il top player non si muove dal Molise | Rinnovo a un passo
Grossa delusione per il club della famiglia reale
Dopo aver chiuso una stagione fantastica con la vittoria della Poule Scudetto, Campobasso comincia a lavorare duro su quella che sarà la prossima stagione nel ritorno al professionismo. I molisani pensano già al prossimo campionato di Serie C.
A poco più di una settimana dalla vittoria per 5-1 contro il Trapani, che l’ha consacrata come la squadra più forte della categoria e che ha lasciato i siciliani senza possibilità di ottenere il triplete, il presidente e patron della squadra Matt Rizzetta, vuole continuare portando il Campobasso ai vertici del calcio, quindi sicuramente sta pensando di mettere insieme una rosa competitiva.
Si vede anche sui social network che si sta lavorando per ricondizionare il terreno di gioco. Per il salto di categoria è a disposizione anche lo stadio “Antonio Molinari Avicor” che può ospitare quasi 22.000 spettatori.
Il nuovo allenatore Piero Braglia sta anche sicuramente già lavorando con la dirigenza per confermare i giocatori che continueranno a far parte e i nuovi acquisti per la stagione 2024/25 in Lega Pro. Ed è soprattutto in attacco che c’è grande aspettativa.
Savoia, si punta in grande
La squadra campana del principe Emanuele Filiberto segue le orme del bomber Di Nardo, figura e protagonista del Campobasso nella stagione appena conclusa. Nelle ultime ore si è esplorata la possibilità di portare l’attaccante a Torre Annunziata.
Operazione però non sarebbe affatto semplice considerando che il giocatore vuole fare anche il salto di categoria con la squadra con la quale è recentemente diventato campione. Intanto la squadra della famiglia reale starebbe sondando il profilo di Piccione, bomber ex Matera con esperienza in Europa League.
Di Nardo, il rinnovo è vicinissimo
Antonio Di Nardo resterebbe a Campobasso almeno per un’altra stagione. Il capocannoniere della rosa non vede di buon occhio la sua partenza e per questo è molto vicino a trovare un accordo per restare nella squadra molisana.
Autore di 18 gol complessivi in stagione, 13 nel torneo in cui vinse il Girone F e con altri 4 segnati in 5 partite disputate nella Poule Scudetto, Campobasso potrà permettersi il lusso di mantenere la sua figura in rosa per il prossimo campionato di Serie C. La squadra posseduta da Rizzetta vuole rendersi protagonista fin da subito dopo le due promozioni di fila.