Caos stipendi: c’è un altro caso Inter: la società non li paga da mesi | Arrivano le prime dimissioni
Dopo il caso stipendi all’Inter, arriva un altro episodio che coinvolge un ambizioso club.
Nel mondo del calcio ci sono spesso degli episodi extra campo che coinvolgono diverse società. Molte volte però questi casi finiscono per creare tanta confusione e soprattutto polemica intorno al club e ai giocatori. Negli ultimi anni, ad esempio, hanno fatto discutere alcuni casi sugli stipendi dei giocatori dell’Inter, ma non solo.
Nel 2021, infatti, la società nerazzurra era finita la centro di una vicenda che aveva creato diverse polemiche. L’Inter era infatti in ritardo nel pagamento di diverse mensilità e doveva pagare numerosi stipendi entro un certo limite. La situazione aveva naturalmente messo in difficoltà l’allora presidente Zhang, che però riuscì a risolvere la questione anche con un finanziamento di Oaktree.
In quella stagione, però, non furono solo i nerazzurri a pagare le mensilità in ritardo. Il caso stipendi colpì infatti diverse società che militavano in Serie A. All’epoca oltre all’Inter si trovavano nella stessa situazione anche Crotone, Benevento, Genoa, Sampdoria e Cagliari.
Insomma, il caos stipendi ha fatto sicuramente discutere per diverso tempo soprattutto nella stagione 2020/2021, la prima ripartita regolarmente dopo l’ultimo campionato influenzato dalla pandemia per il COVID-19.
Caos stipendi, non solo l’Inter
Dopo l’episodio dell’Inter nel 2021, però, è nato un altro caso sugli stipendi, ancora una volta in uno dei top club di Serie A. Era il caso della Juventus, che è ancora coinvolta nell’inchiesta sulle plusvalenze e la cosiddetta manovra stipendi.
Lo scorso luglio la Procura federale aveva chiesto il rinvio a giudizio per Nedved, Paratici, Agnelli e Arrivabene. Il caso non è ancora chiuso, infatti a dicembre ci sarà la prima udienza preliminare. Questi episodi, però, non avvengono solo tra i professionisti, ma anche tra i dilettanti. Di recente un altro caso è scoppiato in uno di questi club, avete capito quale?
Matera, le parole del presidente Tosoni
Dopo un’estate con diversi cambi in società, il nuovo presidente del Matera Tosoni ha dovuto affrontare una situazione complicata. Tra giocatori, allenatori e dirigenti, infatti, erano stati accumulati molti debiti ancora da saldare.
Come ha dichiarato il presidente, però, ci sarebbe una sola mensilità da sanare per i componenti della squadra della scorsa stagione. Non resta dunque che attendere notizie e vedere come continuerà il campionato del Matera. Intanto, però, non è tardata ad arrivare la risposta dell’ex presidente Petraglia: “Le pendenze erano note e gestibili, non sono state ereditate ma assunte“.