Cari tifosi, dobbiamo andare via dallo stadio | Avvertita la storica squadra di Serie D
Un evento davvero clamoroso sta destabilizzando una storica squadra di Serie D che milita attualmente nel girone H
Uno dei gironi più avvincenti e combattuti di tutta la Serie D è senza dubbio l’H. Tale raggruppamento, infatti, presenta una lotta punto a punto sia al vertice che in coda alla classifica. Tutte le squadre lotteranno, fino alla fine, per raggiungere i rispettivi obbiettivi.
In vetta alla classifica, al termine del girone di andata, la situazione è davvero incredibile. Abbiamo infatti ben 6 squadre racchiuse in appena 3 punti. Nocerina, Andria e Casarano a 34 punti, Martina a 32, Matera e Virtus Francavilla a 31.
Tutte queste squadre sono pronte, con l’avvio della seconda parte del campionato, a continuare la battaglia per il primo posto, per la conquista della tanto agognata promozione in Serie C. Nocerina, Virtus Francavilla e Andria hanno forse, sulla carta qualcosa in più. Tuttavia, Casarano, Martina e Matera non si arrenderanno facilmente e continueranno a lottare per il grande sogno.
Poco più in basso, in una situazione di classifica tranquilla troviamo diverse squadre, anch’esse dal blasone importante e con un passato tra i professionisti. Possiamo citare, ad esempio, il Gravina, l’Ischia, la Palmese, il Nardò e la Real Acerrana.
Serie D girone H, lotta salvezza infuocata
Anche nella zona calda della classifica il girone H è uno dei più entusiasmanti, con tante squadre in lotta per raggiungere l’obbiettivo salvezza. A 20 punti, e al momento salvo, troviamo il Fasano. Entrando poi in piena zona play out, concentrate in appena 4 punti, abbiamo Ugento a 16, Francavilla a 14, Angri e Manfredonia a 13.
Negli ultimi due posti della graduatoria, che vorrebbero dire retrocessione diretta, ci sono il Costa D’Amalfi e il Brindisi, rispettivamente con 12 e 2 punti. Va ricordato che il Brindisi ha iniziato il campionato con una pesantissima penalizzazione, tuttavia, grazie anche ad un importante mercato, Rajkovic e compagni continuano a credere nella salvezza.
Incredibile evento per il Gravina: lo stadio diventa inagibile e la squadra è costretta all’esilio
Un evento davvero clamoroso negli ultimi giorni ha scosso tutto il girone H. Una delle squadre con maggior storia e blasone di tutto il raggruppamento è costretta ad abbandonare il proprio stadio di casa. Stiamo parlando del Gravina, formazione che occupa il settimo posto in classifica.
Si tratta di un episodio surreale. La squadra pugliese si ritrova di fatto senza stadio in quanto inagibile a causa della mancanza del manto erboso e di una parte della tribuna. Santoro e compagni sono quindi costretti a giocare nella vicina Matera, non potendo contare sul calore dei propri tifosi.