Home » Casarano pigliatutto: “Sono di nuovo con noi” | Altro che addio: messaggio chiaro al campionato

Casarano pigliatutto: “Sono di nuovo con noi” | Altro che addio: messaggio chiaro al campionato

Casarano

Il Casarano sta preparando la squadra per il prossimo campionato di Serie D.

Terminata la stagione 2023-2024 al quinto posto del girone H di Serie D ora il Casarano si sta già preparando per la prossima annatta. Diversi sono infatti gli acquisti già messi a segno dalla società rossoblu in questo mercato estivo.

Nella scorsa stagione il Casarano ha totalizzato 55 punti in 34 partite con uno score di 15 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. I rossoblu hanno segnato 45 gol, ben 13 in meno rispetto al miglior attacco della Fidelis Andria, e hanno subito 32 reti.

Posizionandosi al quinto posto nello scorso campionato il Casarano ha ottenuto così l’accesso ai playoff. Agli spareggi i rossoblu però sono stati eliminati in semifinale dal Martina con il risultato di 3-0 mentre nell’altra partita di playoff il Nardò ha battuto la Fidelis Andria per 1-0.

In finale quindi si sono sfidate il Nardò e il Martina al “Tursi” di Martina Franca. I granata si trovano ad affrontare la finale playoff per il secondo anno consecutivo dopo il successo della stagione precedente contro la Cavese. Ed è proprio il Nardò ad ottenere la seconda vittora in finale grazie alla rete di Lucas Dambros al 75esimo minuto.

Casarano, il mercato dei rossoblu

Sono molti gli acquisti già messi a segno dalla società rossoblu, il Casarano infatti sembra aver un obiettivo ben preciso per la prossima stagione: lottare per il titolo. Nelle ultime ore infatti la società sembra aver chiuso per Leandro Teijo, centrocampista del Siracusa. Il mediano argentino ha collezionato ben 26 presenze con la squadra siciliana in questa stagione.

Ufficiale invece l’arrivo di Malik Opoola in rossoblu. L’ala classe 2004 nonostante la giovane età ha già messo a segno diverse presenze in Serie D ed è sceso in campo anche in diverse occasioni con i professionisti. L’esordio di Opoola è avvenuto nel 2021 con il Villa Valle prima di trasferirisi al Brindisi.

Casarano Teijo
casarano-tifosi

Casarano, il ritorno di Saraniti e Rizzo

Dopo aver ufficializzato già diversi acquisti come quello di Malik Opoola o come l’arrivo di Nicola Loiodice ora i rossoblu annunciano anche il ritorno di due giocatori. Nelle scorse ora infatti Andrea Saraniti e Gianmarco Rizzo hanno fiarmato di nuovo col Casarano per giocare la prossima stagione sportiva in rossoblu.

Andrea Saraniti, attaccante classe 1988, arriva dall’Altamura dove ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie D grazie ai suoi 7 gol. Saraniti ha militato però anche in club come Lecce, Palermo Vicenza e Taranto.