Casarano, spedizione sul mercato per il top player: all-in sul figlio di… Bari Vecchia | Pronta la 10
I rossazzurri sono sempre più scatenati sul mercato e hanno pronto sul taccuino un grande nome
È un Casarano letteralmente scatenato sul mercato. Dopo aver annunciato il nuovo organigramma societario, il club pugliese sta cercando di allestire una rosa di altissimo livello per la prossima stagione. E sul taccuino del nuovo direttore generale e responsabile dell’area sportiva Fulvio Navone appare già un grandissimo nome per la categoria.
Sono tantissimi i profili valutati dalla squadra del nuovo “vecchio” patron Filograna che, dopo il quinto posto e i 55 punti dell’anno scorso raccolti nel girone H, vuole a tutti i costi fare un campionato di vertice e puntare alla Serie C. Il club pugliese, tramite una conferenza stampa in cui ha presentato il nuovo presidente, ha ribadito le ambizioni della società, che nel frattempo sta operando per assicurarsi un grande colpo.
“Le ultime delusioni sono state uno dei motivi per cui ho deciso di rientrare dal ruolo principale. Costruire un percorso nuovo, innovativo partendo dalle fondamenta, da una società fatta di uomini veri, aziendalisti che abbiano a cuore le sorti della società e la vivano ogni giorno, il progetto è ambizioso“, ha dichiarato il neo patron dei rossazzurri. Inoltre, ha ribadito che “sono già in corso trattative per allestire la squadra“.
Il Casarano, infatti, è attivissimo sul mercato. La società salentina, dopo aver chiuso il gran colpo Andrea Saraniti, nelle ultime ore sta trattando per regalare ai tifosi un altro pezzo da novanta per la categoria, un vero numero 10 degno di nota.
I colpi di mercato del Casarano
Ambizioni, sogni e un grande progetto. Sono questi gli elementi del nuovo Casarano di Antonio Sergio Filograna. Il neo patron dei rossazzurri insieme al vicepresidente Antonino Filograna e il direttore generale Navone ha già chiuso delle trattative importanti, che stanno consacrando il Casarano come una delle squadra più attive sul mercato di tutta la Serie D.Una delle trattativa più importanti sarebbe quella che, salvo clamorose soprese, starebbe portando l’ex Altamura Andrea Saraniti in rossazzurro.
Inoltre, la società si è assicurata anche l’esperto difensore Gianmarco Rizzo proveniente dal Martina e Leandro Teijo, centrocampista argentino del Siracusa. Tanti affari in dirittura ma anche conferme per il club che ha deciso di proseguire il rapporto con Matteo Legittimo, difensore classe 1989, autore di tre reti nella stagione appena conclusa. Il sogno principale, però, è quello di un attaccante che è stato l’artefice di un’annata fantastica.
I numeri dell’ultima stagione di Nicola Loiodice
Sarebbe quasi arrivato a compimento un accordo tra il Casarano e Nicola Loiodice (nato a Bari), il funambolo giocatore ex Altamura che in questa stagione ha trovato 15 reti ed è stato l’artefice della promozione dei biancorossi in Lega Pro. Attaccante barese classe 1992, è stato in assoluto uno dei migliori calciatori di tutta la Serie D nella scorsa stagione. È stato vicino anche al premio di capocannoniere dell’ultimo girone H disputato, con un bottino di 15 gol segnati con la maglia della Team Altamura.
Se poi comprendiamo anche la Coppa Italia Serie D e la Poule Scudetto di categoria, in 36 presenze complessive l’attaccante barese ha messo a segno 16 reti e ha fornito anche 12 assist per i compagni. Numeri assurdi da vero e proprio attaccante di razza, un numero 10 che farebbe la fortuna di qualsiasi squadra di Serie D e non solo.