Home » C’è un altro bomber in città | Genova ha scelto il suo nuovo idolo: non è Mario Balotelli

C’è un altro bomber in città | Genova ha scelto il suo nuovo idolo: non è Mario Balotelli

Balotelli Genova

Il talento brasiliano fa sognare la città di Genova a suon di gol.

Per settimane si è parlato dell’approdo di Mario Balotelli a Genova. Da molti definito come il possibile colpo dell’anno, con la possibilità di rilancio per entrambe le parti: il club ligure che ha bisogno di scalare la classifica, e Super Mario che necessita di un’ultima opportunità per tornare a stupire tutti.

Per ora non sono arrivate voci ulteriori che portino in quella direzione e la trattativa tra il club di Genova e Balotelli è rimasta in stand-by. Intanto, però, a sbarcare nel capoluogo ligure ci pensa il “nuovo Ronaldinho”.

Attaccante brasiliano, con una grande carriera alle spalle. In Italia ha sempre lasciato tutti a bocca aperta a suon di giocate e samba che spesso hanno ricordato l’estrema spensieratezza di “Dinho”, leggenda brasiliana.

In settimana è arrivata la prima doppietta genovese e ora la città non può far altro che sognare. Il club infatti, ora vanta il primo posto in classifica nel proprio girone e sa di poter contare su uno dei giocatori più talentuosi del campionato.

Non è Balotelli, ma a suon di gol e samba fa sognare Genova

Ala destra di ruolo, ma da sempre, il brasiliano, ha scelto di ricoprire un ruolo leggermente più centrale e arretrato per esprimere al meglio la propria fantasia e creare maggiori occasioni da rete per la propria squadra. Ora è tornato protagonista in Italia, lì dove la sua carriera aveva preso il volo.

Si tratta di Denilson Gabionetta, classe 1985, ex fantasista di Torino, Parma e Salernitana. Da ormai un anno, il brasiliano, è tornato in Italia per vestire la maglia del Genova Calcio, club che milita in Eccellenza Ligure e con il quale proprio nell’ultimo match ha siglato un’importante doppietta.

Balotelli Genova

Chi è Denilson Gabionetta?

Originario del Brasile, il fantasista ha scelto l’Italia per cercare di mettere in mostra tutto il proprio talento. Circa 170 presenze e 38 gol in Serie B per il classe 1985, che per anni ha entusiasmate alcune delle piazze più importanti del panorama calcistico italiano, come Parma e Torino.

Successivamente Gabionetta ha avuto la possibilità di vivere anche altre esperienze in giro per il mondo, tra Inghilterra, Romania, Cina e tante altre, prima di tornare in Italia per vestire la maglia del Padova e dopo anche del Genova Calcio, squadra di cui ora è uno dei giocatori simbolo.