Home » C’è un caso in serie D: sembra l’Inter ma nei dilettanti | Hanno dimenticato come si perde

C’è un caso in serie D: sembra l’Inter ma nei dilettanti | Hanno dimenticato come si perde

ANSA: NON RIUTILIZZARE

La squadra domina nel massimo campionato dilettantistico: non si fermano più.

A circa metà stagione, è tempo di fare i primi bilanci: chi ha cominciato un nuovo percorso, una rivoluzione, oppure chi prosegue con i progetti cominciati nelle scorse stagioni. Nel calcio italiano ci sono diversi esempi per entrambi i casi, come Juventus e Napoli da una parte, o Atalanta e Inter dall’altra. Proprio gli ultimi campioni d’Italia sono tra le squadre più in forma di tutta la Serie A.

I nerazzurri, al momento, inseguono proprio il Napoli in classifica e si trovano al secondo posto a -3 dagli azzurri. Tuttavia la squadra di Inzaghi ha giocato una partita in meno e deve recuperare il match contro la Fiorentina, interrotto per il malore di Edoardo Bove, con il giocatore che fortunatamente si è ripreso.

Ciononostante, l’Inter sta compiendo un ottimo percorso in campionato e non solo, infatti i nerazzurri hanno il miglior attacco di tutta la Serie A, soprattutto grazie alle reti di Thuram e Lautaro Martinez. Anche in Champions League la squadra di Inzaghi sta andando molto bene, ed è l’unico club italiano che al momento si trova tra le prime otto, e dunque può ottenere una qualificazione diretta.

L’Inter però non è l’unica squadra in Europa che sta giocando a ottimi livelli. C’è, come anticipato, il Napoli di Antonio Conte che si trova in vetta al campionato e vuole regalare ai propri tifosi la gioia dello scudetto dopo l’amara stagione con diversi cambi in panchina.

Inter ma non solo: le squadre più in forma al momento

Lontano dall’Italia ci sono più club in grande forma, come il Liverpool. Dopo tanti anni con la guida di Klopp, i Reds hanno scelto Arne Slot per ripartire, e lo stanno facendo con grande costanza e ambizione. Al momento il Liverpool si trova in prima posizione in Premier League, e potrebbe allungare di 7 punti sull’Arsenal secondo.

Il PSG continua a dominare in Francia, con ben 7 lunghezze di vantaggio sul Marsiglia, e dunque può puntare al tredicesimo scudetto della sua storia. Ma i club che compiono grandi percorsi non sono solo tra i professionisti: tra i dilettanti c’è una squadra in grande forma, reduce da una vittoria importante in un buon momento.

L’Imperia vince e convince: battuta la Sanremese nel derby

Stiamo parlando dell’Imperia di Pietro Buttu, che sta vivendo una fase molto positiva nel girone A di Serie D. I liguri hanno infatti battuto 3-1 la Sanremese nell’ultima giornata grazie ai gemelli Graziani e a Gagliardi.

L’ultima sconfitta dei nerazzurri risale al primo dicembre, quando uscirono sconfitti contro la capolista Bra. Da lì in avanti ben 5 vittorie e un solo pareggio, 12 gol fatti e appena 3 subiti. Un trend davvero considerevole.