C’è un nuovo ‘caso Juventus’: CLUB PENALIZZATO di altri 6 punti | Handicap sul prossimo campionato
Altri punti di penalizzazione per il club, che continua a vivere una difficile estate.
Nuova comunicazione arrivata al club dal Tribunale Federale della FIGC a causa delle inadempienze economiche nei confronti dei tesserati inerente alla stagione precedente.
La società, salvata in extremis, sta affrontando un’estate difficile contro le penalità che non smettono di accumularsi.
E’ stato già effettuato ricorso con la speranza che la squadra non debba cominciare il prossima campionato di Serie D con più di dieci punti di penalizzazione.
Non è stato sufficiente, dunque, aver sborsato oltre un milione di euro per corrispondere tutti gli arretrati evitando comunque così sanzioni ancora più pesanti.
Ancora una penalità per il club
Il Tribunale Federale ha deliberato in data 11 luglio dopo aver visionati i dettagli del caso: 6 punti di penalizzazione, che si aggiungono ai sei inflitti precedentemente, e 2.000 euro di ammenda. Inoltre, è stata irrogata una sanzione di quattro mesi di inibizione all’ex amministratrice del club.
I procedimenti fanno causa al mancato pagamento degli emolumenti ai tesserati e al mancato pagamento di ritenute Irpef e contributi Inps e fondo di fine carriera. “Desideriamo fortemente guardare al futuro, chiudere i conti con il recente passato”, così ha dichiarato Giuseppe Roma, Presidente del Brindisi.
Brindisi, si aggrava la situazione punti
Adesso il Brindisi dovrà iniziare il prossimo campionato di Serie D scontando dodici punti di penalità, a meno che il ricorso non vada a buon fine. Una situazione complicata per una squadra che appena un anno fa festeggiava il ritorno tra i professionisti, dopo aver dominato nella massima categoria dilettantistica.
Il patron Giuseppe Roma crede nel lavoro e nel progetto della società e spera di chiudere nel migliore dei modi un periodo buio per la storia di questo club. “I nostri tifosi devono rimanere al centro e al fianco: abbiamo bisogno che siano loro i primi protagonisti e artefici di questa rinascita”, così Roma ha voluto richiamare il tifo a stare più vicino che mai al Brindisi.