Home » C’è un nuovo “Fenomeno” in Italia: ha appena firmato il contratto | Dal Brasile con furore: s’ispira a Ronaldo

C’è un nuovo “Fenomeno” in Italia: ha appena firmato il contratto | Dal Brasile con furore: s’ispira a Ronaldo

Foto da: Lapresse

Dopo Ronaldo “il Fenomeno” ecco un nuovo brasiliano in Italia che si ispira all’ex Real Madrid.

Come si fa a pensare ai giocatori storici del Brasile e non citare Ronaldo? L’attaccante ha senza dubbio scritto la storia del calcio, regalando emozioni incredibili ai tifosi e in generale agli appassionati di questo sport. Dalle giocate fuori dal normale alle vittorie con i tanti club con cui ha giocato, con l’amarezza per gli infortuni che hanno condizionato la sua carriera.

Tuttavia, nonostante i problemi fisici, Ronaldo è stato uno dei giocatori più forti di sempre, vincendo due Palloni d’oro e due Coppe del Mondo solo per citare alcuni dei suoi trofei. Il “Fenomeno” arrivò in Italia per la prima volta nel 1997, quando diventò l’acquisto più costoso della storia fino ad allora. L’Inter sborsò infatti 48 miliardi di lire, ovvero circa 26 milioni e mezzo di euro per portare il brasiliano a Milano.

 

Ronaldo fece innamorare i tifosi a suon di gol e prestazioni di grandissimo livello. 99 presenze, 59 gol e 10 assist: i numeri dell’ex attaccante parlano da soli, e spiegano il legame che si è creato con la piazza nerazzurra.

Dopo gli anni all’Inter, Ronaldo passò al Real Madrid, dove giocò per ben 4 stagioni e mezzo segnando 103 gol con la maglia dei Blancos. L’esperienza in Spagna termina nella stagione 2006/2007, quando il brasiliano torna a Milano, ma questa volta per vestire la maglia rossonera. Al Milan, però, l’ex Barcellona rimase solo una stagione e mezzo, complici i tanti infortuni rimediati in quel periodo.

Da Kakà a Ronaldinho: i giocatori brasiliani passati in Italia

Ronaldo, tuttavia, non è stato l’unico calciatore brasiliano a conquistare i tanti appassionati di calcio nel nostro paese. In Italia sono passati tantissimi giocatori, molti dei quali sono diventati degli idoli per tanti tifosi. Kakà, Rivaldo, Ronaldinho e Serginho: il Milan ha avuto un vero e proprio debole per i brasiliani, e questi giocatori hanno portato il club rossonero a livelli altissimi.

Altri brasiliani storici del nostro campionato sono stati Roberto Carlos, Cafu, Falcao e Socrates, ognuno dei quali ha sempre guadagnato l’affetto della propria piazza. Tornando a Ronaldo, però, c’è un giocatore che da poco ha firmato in Italia, e si ispira proprio al Fenomeno. Avete capito di chi si tratta?

sartore-piacenza

L’idolo Ronaldo e l’esperienza in Italia: Sartore al Piacenza

È Francisco Sartore il giocatore di cui stiamo parlando. Il brasiliano è passato nei giorni scorsi al Piacenza, che ha puntato su un esterno con diverse esperienze in Italia. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Sartore ha accumulato molte presenze soprattutto in Serie C con maglie importanti come quelle di Alessandria, Matera e Mantova.

Adesso l’ex Trapani ha firmato con il Piacenza, squadra che ha un progetto ambizioso, infatti punta alla promozione tra i professionisti.